Domenica sera a San Siro contro il Lecce, inizierà l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Diverse le volte in cui è subentrato a stagione in corso
L’emozione di San Siro l’ha già provata sull’altra sponda del Naviglio. Questa volta Pioli è sulla panchina del Milan, chiamato ad invertire la tendenza di un cammino deficitario con Giampaolo: in sette gare appena 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte. Il primo ostacolo del nuovo tecnico rossonero è il Lecce di Liverani, squadra che dovrà lottare per la salvezza. Sulla carta avversario abbordabile, ma nel calcio nulla è scontato. Bisognerà capire se l’ex Fiorentina sia riuscito a trasmettere le sue idee ai giocatori. Pioli è subentrato quattro volte in carriera. L’esordio in questa veste risale alla stagione 2005/2006 quando a Modena prende la panchina di Canarini dopo essere stato esonerato: la squadra di Pioli arriva quinta e disputa i playoff di Serie B, perdendo in semifinale contro il Mantova. Sempre nel campionato cadetto, a settembre 2007 prende il posto di Roselli a Grosseto, i toscani chiudono al 13mo posto, salvando la squadra con tre turni d’anticipo.
Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Milan, Pioli e il futuro in rossonero: spunta il retroscena
Ottobre 2011, Serie A, Pioli viene chiamato dal Bologna per sostituire Bisoli: con 51 punti i rossoblu ottengono il nono posto. L’ultima volta in cui l’allenatore emiliano subentra in corso d’opera è all’Inter. A novembre di tre anni fa, durante la sosta del campionato, il club nerazzurro caccia Frank de Boer e ingaggia il tecnico parmigiano. Il 9 maggio 2017, dopo cinque sconfitte consecutive arriva l’esonero e la sostituzione con Vecchi. Il bilancio interista di Pioli è di 39 punti in 22 gare. A distanza di un biennio si riparte da Milano, ma sulla sponda rossonera.
Q.G.
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…