Domenica sera a San Siro contro il Lecce, inizierà l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Diverse le volte in cui è subentrato a stagione in corso
L’emozione di San Siro l’ha già provata sull’altra sponda del Naviglio. Questa volta Pioli è sulla panchina del Milan, chiamato ad invertire la tendenza di un cammino deficitario con Giampaolo: in sette gare appena 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte. Il primo ostacolo del nuovo tecnico rossonero è il Lecce di Liverani, squadra che dovrà lottare per la salvezza. Sulla carta avversario abbordabile, ma nel calcio nulla è scontato. Bisognerà capire se l’ex Fiorentina sia riuscito a trasmettere le sue idee ai giocatori. Pioli è subentrato quattro volte in carriera. L’esordio in questa veste risale alla stagione 2005/2006 quando a Modena prende la panchina di Canarini dopo essere stato esonerato: la squadra di Pioli arriva quinta e disputa i playoff di Serie B, perdendo in semifinale contro il Mantova. Sempre nel campionato cadetto, a settembre 2007 prende il posto di Roselli a Grosseto, i toscani chiudono al 13mo posto, salvando la squadra con tre turni d’anticipo.
Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!
Leggi anche – Milan, Pioli e il futuro in rossonero: spunta il retroscena
Ottobre 2011, Serie A, Pioli viene chiamato dal Bologna per sostituire Bisoli: con 51 punti i rossoblu ottengono il nono posto. L’ultima volta in cui l’allenatore emiliano subentra in corso d’opera è all’Inter. A novembre di tre anni fa, durante la sosta del campionato, il club nerazzurro caccia Frank de Boer e ingaggia il tecnico parmigiano. Il 9 maggio 2017, dopo cinque sconfitte consecutive arriva l’esonero e la sostituzione con Vecchi. Il bilancio interista di Pioli è di 39 punti in 22 gare. A distanza di un biennio si riparte da Milano, ma sulla sponda rossonera.
Q.G.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…