Calciomercato Inter, Conte chiede rinforzi: il piano per gennaio

Il calciomercato dell’Inter a gennaio potrebbe vedere l’approdo di ben due big a centrocampo: Marotta insegue sia Vidal che Matic

Calciomercato Inter Vidal Matic
Antonio Conte (Getty Images)

Il passo falso casalingo contro il Parma lascia un discreto malumore in casa nerazzurra. L’Inter di Antonio Conte potrà rifarsi già martedi, nella delicata trasferta contro il Brescia dell’ex Balotelli. A farla da padrone però sono le suggestioni di calciomercato che tra gennaio e giugno potrebbero regalare diversi rinforzi a mister Conte. Dopo lo sfogo post-Parma, per la sessione invernale, in particolar modo, il focus resta il centrocampo con il tecnico nerazzurro che potrebbe ricevere ben due colpi di assoluto spessore.

Leggi anche ———> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: dalla clausola nel rinnovo all’ipotesi Barcellona

Calciomercato Inter, emergenza in mediana: Marotta accontenta Conte?

Il nome in pole, secondo ‘TuttoSport‘, resta Nemanja Matic. Il forte centrocampista serbo con passaporto slovacco è in rotta con il Manchester United ed ha già lavorato con Conte ai tempi del Chelsea. Matic andrebbe a completare un importante trittico in mediana con Sensi e Brozovic con la possibilità di sostituire, all’occorrenza, il croato. In tal senso potrebbero spuntare anche eventuali opzioni in favore dei ‘Red Devils‘ per i big nerazzurri (Skriniar, in primo luogo). Marotta però punterebbe ad un doppio colpo da sogno, con Arturo Vidal come secondo regalo da consegnare a Conte nel mercato invernale. Il cileno è un fedelissimo dell’allenatore pugliese e non disdegnerebbe un ritorno in Italia dopo la vincente esperienza con la maglia della Juventus. Sono due però le condizioni necessarie affinchè il tutto possa realizzarsi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In primis il superamento del girone di Champions League che frutterebbe alla società di Zhang almeno 20 milioni di euro; in seconda battuta fondamentale la cessione di Gabigol al Flamengo che dovrebbe regalare ai nerazzurri altri 20 milioni di euro da reinvestire sul calciomercato. Una situazione da tenere sotto controllo con Marotta pronto ad apparecchiare il doppio colpo: Matic e Vidal, per la gioia di Antonio Conte.

S.C

Impostazioni privacy