Milan, sfuma il colpo dalla Spagna? Gli scenari

Il Milan continua a guardarsi intorno in vista di gennaio per rinforzare la squadra di Pioli: si starebbe allontanando Carles Alena, ecco perchè

Milan Alena
Carles Alena (Getty images)

Mancano poche ore al ritorno in campo della squadra rossonera che, dopo il passo falso con il Lecce, ha urgente bisogno di portare a casa i tre punti. Non sarà semplice per Stefano Pioli guidare i suoi alla vittoria nel big match all’Olimpico contro la Roma ma da questa gara potrebbe dipendere molto delle strategie di mercato di gennaio. Una sconfitta con una diretta rivale per il quarto posto allontanerebbe il Milan da obiettivi importanti a gennaio. In tal senso sembra stia per sfumare un profilo suggestivo che era stato accostato negli ultimi giorni al club di Elliott: Carles Alena.

Leggi anche ——–> Calciomercato Inter, Sanchez ai saluti: un ex Juve per l’attacco?

Milan, Alena è sempre più lontano: la decisione del Barcellona

Nonostante stia trovando pochissimo spazio agli ordini di Valverde, il Barcellona non avrebbe intenzione di perdere a titolo definitivo il suo gioiello nel calciomercato invernale. Carles Alena partirà dunque, secondo ‘Sport‘, in prestito secco e la preferenza del Barcellona starebbe ricadendo su diversi club della Liga.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Tagliato dunque fuori il Milan che aveva sondato il terreno per il classe ’98. Nella corsa al gioiello cresciuto nella cantera blaugrana ci sarebbero Betis, Getafe, Celta Vigo e Granada pronte a darsi battaglia a gennaio per ottenere il 21enne spagnolo. Situazione in divenire ma la via pare ormai tracciata: Carles Alena si allontana dai colori rossoneri.

S.C

Impostazioni privacy