Calciomercato Inter, casting a centrocampo: tutti i nomi per Conte

Sul calciomercato l’Inter è alla caccia di un centrocampista: Matic favorito su Vidal, Rakitic si allontana

calciomercato inter matic vidal
Matic (Getty Images)

L’Inter si è inceppata in casa contro il Parma, pareggiando 2-2 a San Siro sabato e rimandando così il controsorpasso alla Juventus in testa alla classifica. Una frenata per alcuni versi inaspettata, ma che conferma il periodo di lieve flessione da parte della squadra di Antonio Conte. Le tante partite ravvicinate, a cui si aggiungono anche diversi infortuni, sta complicando i piani stagionali dei nerazzurri.

Calciomercato Inter, casting centrocampisti: Matic favorito su Vidal, Rakitic più staccato

Il calciomercato di gennaio potrebbe essere la soluzione per alcuni problemi dell’Inter. La rosa non è così lunga come quella della Juve e degli altri top club europei e, come confermato anche dal dg Giuseppe Marotta, i nerazzurri interverranno per fare qualche aggiustamento.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Inter e Milan CLICCA QUI!

Il reparto maggiormente interessato sul mercato è il centrocampo, dove servono ricambi all’altezza per Brozovic, Sensi e Barella. Il preferito di Conte è Nemanja Matic, che il tecnico ha allenato già ai tempi del Chelsea, per la sua forza fisica e duttilità tattica. Il serbo è in scadenza di contratto e, quindi, più abordabile e basso costo. Resta sempre nel mirino Arturo Vidal, che in questo momento però sembra essere stato scavalcato da Matic nelle preferenze del club milanese. Potrebbe essere asfumata l’idea Rakitic, la cui valutazione del Barcellona (circa 35 milioni di euro) viene valutata come eccessiva dai nerazzurri in relazione all’età.

M. E.

 

Impostazioni privacy