Calciomercato Juventus, chance per Rugani ma il futuro non cambia

Domani sera potrebbe toccare a Daniele Rugani al centro della difesa della Juventus contro il Genoa. Poco però dovrebbe cambiare sul futuro del difensore bianconero.

Rugani Roma
GettyImages 

Domani sera alle ore 21.00 la Juventus ospiterà allo ‘Stadium’ il nuovo Genoa di Thiago Motta proseguendo così un ciclo terribile che porterà la truppa di Sarri a scendere in campo per la quarta volta negli ultimi dodici giorni. Tante gare ravvicinate e perdita di forze e lucidità, evidenziata palesemente contro il Lecce, che potrebbero indurre l’allenatore bianconero ad apportare qualche modifica nello scacchiere tattico. Spazio quindi anche a chi ha giocato meno come Daniele Rugani che proprio al cospetto del Genoa potrebbe avere la sua primissima chance in stagione dopo un calciomercato estivo passato da separato in casa tra suggestioni estere e l’ipotesi Roma. L’ex difensore dell’Empoli non è stato mai impiegato finora tra coppa e campionato a testimonianza della sua scarsa importanza nel nuovo progetto sarriano. Ora però ci sarà bisogno anche di lui per far rifiatare la coppia de Ligt-Bonucci che ha giocato tantissimo dopo l’infortunio di Chiellini.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, spazio a Rugani ma occhio all’addio

A dispetto del possibile esordio stagionale il destino di Rugani sembra comunque segnato ed indirizzato verso l’addio alla Juventus. Ai margini ormai da diversi mesi, l’ex empolese sembrava vicino ai saluti già in estate salvo poi rimanere come ultima scelta in rosa nel reparto difensivo alle spalle di Bonucci, Chiellini, de Ligt e Demiral.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus, addio clamoroso a gennaio: occhio al Bayern

Poco dovrebbe cambiare la performance di domani sera, qualora Sarri gli concedesse minutaggio. Rugani infatti nei prossimi mesi sembra tra i candidati più autorevoli alla partenza con la Premier League e l’Arsenal sempre di moda oltre ad una clamorosa ipotesi Fiorentina per provare ad arrivare a Chiesa.

G.B.

 

Impostazioni privacy