Calciomercato Juventus, addio Mandzukic: scambio con un ex obiettivo?

Sembra praticamente certo che Mario Mandzukic saluterà la Juventus a gennaio, forse imbastendo uno scambio con Andre Gomes, centrocampista dell’Everton

calciomercato Juventus Mandzukic Andre Gomes Everton
Mario Mandzukic (Getty Images)

È un divorzio annunciato quello tra Mario Mandzukic e la Juventus. L’attaccante croato con tutta probabilità partirà a titolo definitivo dal club bianconero per trasferirsi probabilmente in Inghilterra e iniziare una nuova esperienza in Premier League. Sulle sue tracce ci sono infatti Manchester United, West Ham ed Everton. Proprio i Toffees sono tra i maggiori club a necessitare di un nuovo centravanti. E questo non solo perché probabilmente uno dei loro sarà ceduto, vale a dire Cenk Tosun, ma anche per il numero di gol molto scarsi finora segnato in campionato, appena 10 in 10 giornate di campionato. Unito a tutto questo ci sarebbero le dure critiche da parte dei propri tifosi nei confronti di Fabian Delph e Andre Gomes dopo la loro prestazione deludente nella vittoria in League Cup contro il Watford della scorsa notte.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, chance per Rugani ma il futuro non cambia

Calciomercato Juventus, Everton apre allo scambio Mandzukic-Andre Gomes?

Proprio quest’ultimo potrebbe essere il nome a far dirigere Mandzukic al club di Liverpool. Il portoghese, acquistato questa estate dal Barcellona per 22 milioni di sterline, è un vecchio pallino dei bianconeri che tentarono qualche anno fa di portarlo all’ombra della Mole prima del suo approdo alla società blaugrana.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Per questa ragione potrebbe essere imbastito uno scambio tra il centrale lusitano e la punta ex Atletico Madrid. Un affare che potrebbe fare al caso di entrambe le squadre e che potrebbe vedere la Juve versare un conguaglio di 10-15 milioni nelle casse dell’Everton.

L.M.P.

Impostazioni privacy