Calciomercato Milan, obiettivo una cessione (con plusvalenza) per fare mercato?

Milan a caccia di rinforzi, ma anche di plusvalenze e budget per realizzarsi: così Davide Calabria potrebbe essere ceduto per lasciare il posto a Milenkovic o Jemerson

calciomercato Milan Calabria Milenkovic Jemerson
Davide Calabria (Getty Images)

Davide Calabria sembra essere tra i maggiori indiziati a dire addio al Milan il prossimo gennaio. In caso di sua cessione infatti il club rossonero realizzerebbe una plusvalenza. Una prospettiva che sarebbe utile sia per il bilancio che per possibili nuovi innesti, di cui il tecnico Stefano Pioli ne ha urgente bisogno. Uno scenario che vedrebbe gli uomini mercato della società meneghina alla ricerca di nuovi giocatori in grado di ricoprire il ruolo di terzini destri. Ebbene, una di queste piste porterebbe a Nikola Milenkovic.

LEGGI ANCHE —> Inter, è sfida al Milan per il colpo low cost: gli scenari

Calciomercato Milan, cessione Calabria: rossoneri sulle tracce di Milenkovic e Jemerson

Si tratta di un calciatore che può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Difficile però che il Milan riesca ad agguantarlo a titolo definitivo, viste le alte richieste da parte della Fiorentina.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Più probabile che il serbo, già allenato da Pioli, possa arrivare in prestito con diretto di riscatto. Un’alternativa invece acquistabile è certamente quella che porterebbe in rossonero Jemerson. Il brasiliano è in scadenza di contratto a giugno 2020 ed è più alla portata della squadra meneghina. Il giocatore inoltre può posizionato sia al centro della difesa che come laterale di destra che come mediano.

L.M.P.

Impostazioni privacy