Inter, è sfida al Milan per il colpo low cost: gli scenari

In casa Inter si programmano i futuri colpi di mercato: nel mirino Daniel Caligiuri, in scadenza con lo Schalke 04 e già accostato al Milan

Inter Caligiuri Milan
Daniel Caligiuri suggestione per le milanesi (Getty Images)

Il passo falso contro il Parma è stato cancellato grazie alla bella vittoria in casa del Brescia. Adesso l’Inter attende l’esito di Juventus-Genoa, per sapere se potrà restare in testa alla classifica di Serie A o subire il nuovo sorpasso da parte dei campioni d’Italia. Dal campo al mercato il passo è breve ed in tal senso Beppe Marotta continua a monitorare profili adatti al gioco di Conte, da inserire nello scacchiere tattico già a gennaio. In tal senso prende quota la suggestione Caligiuri dello Schalke 04.

Leggi anche ———> Calciomercato Milan, in arrivo un jolly dalla Ligue 1?

Inter, suggestione dalla Bundesliga: idea Caligiuri per Conte

Le difficoltà d’inserimento di Lazaro spingono l’Inter a guardarsi intorno, in vista di gennaio, per un nuovo laterale destro per il 3-5-2 di Conte. In tal senso, piace da tempo Darmian e nonostante il suo approdo al Parma continua a rimanere nei radar nerazzurri. Il terzino ex Torino e Milan continua ad essere la primissima scelta ma nelle ultime ore starebbe spuntando anche il nome di Daniel Caligiuri. Il classe 1988, già accostato al Milan, è una vecchia conoscenza di Conte che lo convocò per lo stage con la Nazionale azzurra nel 2015.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Giocatore di spessore internazionale, è in scadenza il prossimo giugno ed in tal senso lo Schalke 04 non pare intenzionato a prolungare il suo contratto. Un affare ghiotto per Inter e Milan che a gennaio potrebbero strapparlo ai tedeschi per una cifra più che abbordabile. In questa stagione il tedesco di origini italiane ha collezionato 10 presenze, con 1 rete ed 1 assist vincente nei 732′ in campo.

S.C

Impostazioni privacy