Calciomercato Juventus, scambio in difesa: idea dal Milan

Juventus, scambio col Milan: Romagnoli nel mirino
Alessio Romagnoli (Getty Images)

Maurizio Sarri cerca uomini nuovi per la difesa che possano essere utili anche per il futuro. Ecco l’ipotesi per la Juventus Romagnoli

Il gioco di Maurizio Sarri con la Juventus è ancora in fase di costruzione, ma i risultati raccolti dal club sono più che positivi. La prima fase della stagione vede i bianconeri in testa al campionato italiano e già qualificati agli ottavi di Champions League. Il tecnico toscano sta plasmando la squadra a sua immagine, intanto però emergono i primi dati chiari che danno indicazioni sul calciomercato: per la difesa servono altri elementi rispetto a quelli presenti in rosa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Le riserve sono state impiegate in rari sprazzi e i soli Bonucci e de Ligt non potranno reggere tutta una stagione intera nell’attesa che rientri anche Giorgio Chiellini. Ecco allora che una buona idea potrebbe giungere dal Milan. Secondo il Corriere dello Sport Alessio Romagnoli sarebbe finito nel mirino dei campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da Barella a Sensi e Lukaku: il punto sui riscatti

Juventus Romagnoli, al Milan uno tra Demiral e Rugani

Milan, scambio Romagnoli-Demiral con la Juventus
Demiral (Getty Images)

Sul centrale, ormai punto stabile anche della Nazionale di Roberto Mancini, la dirigenza milanista vorrebbe puntare anche per il futuro. Pare che si stia trattando il rinnovo. Ciononostante una sua possibile partenza, se chiamasse la Juve, non è da escludere.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Sensi: Conte scalpita per recuperare il suo centrocampista

Maldini e Boban, dal proprio canto, potrebbero richiedere a Paratici uno scambio: nel mirino, da tempo, ci sono Rugani e Demiral. Uno dei due calciatori, dunque, potrebbe essere sacrificato dalla ‘Vecchi Signora’ per arrivare a Romagnoli, che con il suo mancino potrebbe raccogliere l’eredità di Chiellini, che ha già annunciato il ritiro. Sarri non avrebbe problemi a lasciar partire uno dei due difensori, dal momento che il loro impiego è piuttosto scarso. I rossoneri guadagnerebbero invece una possibile entrata economica oltre ad un obiettivo inseguito per mesi.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, c’è l’apertura: ritorno in attacco?

Impostazioni privacy