In casa azzurra resta d’attualità il dualismo per la maglia da centravanti. Da una parte Belotti, dall’altra l’amico Immobile
Con il pass già in tasca, l’Italia stasera è ospite della Bosnia nel penultimo match di qualificazione agli Europei. Al centro dell’attacco dovrebbe essersi Belotti, mentre lunedì nell’ultima sfida contro Armenia toccherà a Immobile. L’alternanza continua e con molta probabilità continuerà fino alla rassegna continentale che sarà itinerante, con match inaugurale a Roma. Tra i due c’è una sana rivalità e non potrebbe essere altrimenti vista la profonda amicizia che li lega sin dai tempi del Torino. Sotto il profilo tattico forse il “Gallo” ha adatte alle idee del ct Mancini, essendo un centravanti che fa salire la squadra e partecipa alla manovra. L’attaccante della Lazio, in questo momento leader della classifica cannonieri in Serie A, è un giocatore più di corsa, bravo a verticalizzare.
Leggi anche – Italia, il 13 novembre di 2 anni fa l’eliminazione dal Mondiale contro la Svezia – VIDEO
Leggi anche – Italia, Mancini come Pozzo: ecco la rivoluzione vincente del ct
Il centravanti del Torino, 25 anni, ha indossato la maglia azzurra 26 volte, contro le 38 del 29enne giocatore della Lazio. Entrambi hanno messo a segno 8 gol, con Mancini il Gallo a rete 4 volte, una Ciro. I due non possono giocare insieme con l’Italia, nel 4-3-3 del ct è contemplato un attacco con un centravanti e due esterni. In passato si ricordano diversi dualismi in azzurro: da Anastasi-Boninsegna degli anni ’70 fino a Toni-Gilardino ai Mondilai vinti nel 2006, passando per Vialli-Baggio e Vieri-Inzaghi. Nella trionfale rassegna iridata dell’82, invece, riuscirono a giocare insieme Rossi e Graziani, complice l’infortunio di Bettega.
Leggi anche – Italia, Mancini come Pozzo: ecco la rivoluzione vincente del ct
Q.G.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…