Continuano i disagi per i temporali e per le piogge intense, segnalati dall’Allerta Meteo che si stanno abbattendo nelle ultime ore su tutta l’Italia.
Dopo i danni provocati dall’alta marea a Venezia dalle abbondanti precipitazioni, la situazione nelle prossime ore non porterà grossi miglioramenti anche se viene annunciata la riapertura delle scuole a partire da domani, lunedì 18 novembre. Nella giornata di domani, lunedì 18 novembre, le piogge saranno intense mediamente su tutta l’Italia, in particolar modo su Toscana e Campania. Le scuole resteranno chiuse ad Empoli, in provincia di Frosinone e di Caserta vista l’alta criticità in vista di domani.
LEGGI ANCHE >>> Maltempo Italia, scuole chiuse al Sud. Alta marea a Venezia
Per venire a conoscenza della possibile chiusura delle scuole o per la sospensione delle attività didattiche è possibile consultare l’albo pretorio. Ecco finora la lista delle scuole che resteranno chiuse nella giornata di domani, lunedì 18 novembre: Frassinoro (Modena), Pievepelago (Modena), Empoli, Livorno, Pisa, Grosseto, Cecina (Livorno), Manciano (Grosseto), Montelupo Fiorentino (Empoli), Cerreto Guidi (Empoli), Capraia (Empoli), Limite (Empoli), Vinci (Empoli), Fucecchio (Empoli), Monsumanno Terme (Pistoia), Sovicille (Siena), Casole d’Elsa (Siena), Pontedera (Pisa), San Miniato (Pisa), Fucecchio (Empoli), Anagni (Frosinone), Pomezia (Roma), Tarquinia (Viterbo), Montalto di Castro (Viterbo), Civitavecchia, Caserta, Aversa (Caserta), Santa Maria Capua Vetere (Caserta).
L’aggiornamento della Protezione Civile ha emesso un bollettino con criticità rosse, allarme massimo, in molte aree del Centro e del Nord. Ci saranno così precipitazioni diffuse su Veneto settentrionale e Friuli Venezia Giulia. Piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Trentino, Alto Adige, Veneto occidentale, Puglia, Campania meridionale e settori tirrenici di Basilicata e Calabria. Isolate, invece, anche a carattere di rovescio, su settori settentrionali di Piemonte e Lombardia, Liguria di Levante, Appennino emiliano-romagnolo, alta Toscana, Lazio orientale e meridionale, Molise, Sicilia tirrenica e nord-orientale, Sardegna centro-occidentale e settentrionale, e su restanti settori di Campania, Basilicata e Calabria.
Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…