Calciomercato Inter, allarme Cina su Giroud

Giroud Inter
Olivier Giroud (Getty Images) 

Calciomercato Inter, i nerazzurri hanno nel mirino Giroud come rinforzo per l’attacco a gennaio: ma sul francese c’è l’insidia rappresentata dalla Cina

Beppe Marotta si muove in vista del calciomercato di gennaio per mettere a segno colpi importanti. Prima parte di stagione convincente da parte dell’Inter, che però ha bisogno di innesti per rimanere competitiva. Antonio Conte è stato chiaro e del resto è sotto gli occhi di tutti che i nerazzurri abbiano bisogno di allungare la panchina. In vari ruoli c’è bisogno, per i milanesi, di riserve credibili, per poter continuare nella sfida punto a punto con la Juventus per il titolo.

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Inter, regalo per Conte: occasione Moses

Calciomercato Inter, obiettivo Giroud: il punto

L’Inter punta in particolare, per l’attacco, a reperire un vice Lukaku degno di questo nome. Serve una prima punta alternativa al belga, che fin qui ha fatto il suo dovere ma avrà anche bisogno di rifiatare, di quando in quando. Una delle piste più calde è quella che porta a Olivier Giroud. Il francese, al Chelsea, sta trovando davvero poco spazio e valuta di cambiare aria a gennaio. Inter interessata, anche se ci sono delle problematiche che per il momento non fanno decollare la trattativa. L’attaccante guadagna 8 milioni di euro a stagione, cifra piuttosto elevata. Inoltre Marotta vorrebbe proporgli un ingaggio per 18 mesi, mentre Giroud punta a un contratto fino al 2022.

Giroud Inter
Olivier Giroud (Getty Images) 

LEGGI ANCHE: —–> Calciomercato Inter, i giovani della Serie A nel mirino

Calciomercato Inter, Giroud pensa alla Cina

Le titubanze dei nerazzurri potrebbero far sì che Giroud si guardi attorno e decida di andare altrove. Il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi riferisce dell’interessamento di alcuni club cinesi. Qualora non arrivasse una mossa concreta da parte dell’Inter, il giocatore prenderebbe seriamente in considerazione la pista orientale. E’ il momento delle decisioni importanti, dunque, per Marotta e Ausilio.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, Marotta sogna il tris a parametro zero

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, Reinier nel mirino: la chiave è Gabigol

Giroud
Beppe Marotta (Getty Images)
Impostazioni privacy