Calciomercato Inter, in arrivo colpi “alla Marotta” a parametro zero: i nomi nel mirino

Inter attiva in queste settimane non solo per i possibili colpi a gennaio, ma anche per quelli a parametro zero a giugno come Eriksen e Vertonghen

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Beppe Marotta (Getty Images)

Beppe Marotta starebbe lavorando nelle ultime settimane sul calciomercato. Non si tratta solo di possibili innesti per la squadra di Antonio Conte da ricercare a gennaio, ma anche possibili occasioni da aggiungere alla rosa dopo il prossimo giugno a parametro zero. In questo senso i nomi scritti sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter sono essenzialmente tre, anche se non è escluso che possano diventare addirittura quattro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gabigol e non solo: il super tesoretto nerazzurro

Calciomercato Inter, gli obiettivi Tottenham Vertonghen ed Eriksen

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Christian Eriksen (Getty Images)

Si tratta di due obiettivi che proverrebbero dal Tottenham. Uno sarebbe Jan Vertonghen, difensore centrale che potrebbe eventualmente sostituire Milan Skriniar, su cui sarebbe forte l’interesse del Barcellona. L’altro rappresenterebbe il vero grande sogno della squadra nerazzurra. Stiamo parlando di Christian Eriksen, centrocampista dal talento indiscusso, su cui però ci sarebbero tanti top club europei, tra cui la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rivoluzione in attacco: assalto allo svedese

Calciomercato Inter, da Kurzawa al possibile rinvio per Giroud

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Olivier Giroud (Getty Images)

Oltre ai due giocatori degli Spurs, l’Inter avrebbe nel mirino Layvin Kurzawa. Il terzino sinistro francese è in scadenza di contratto con il PSG, con cui finora in questa stagione è sceso in campo appena 8 volte in Ligue 1 per un totale di 379 minuti. A questi tre potrebbe aggiungersi anche Olivier Giroud. La società meneghina vorrebbe portarlo all’ombra della Madonnina già tra un paio di mesi. Nel caso in cui però l’affare con il Chelsea non si concretizzasse, la società milanese sarebbe pronta ad aspettare fino al termine di questa stagione, quando potrebbe ingaggiarlo a parametro zero.

L.M.P.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, Conte trema: offerta choc per Skriniar

Calciomercato Inter e Juventus, duello per un Big a zero: gli scenari

Impostazioni privacy