Calciomercato Roma, la Juve fa sul serio per Smalling

roma smalling
Smalling (Getty Images)

Calciomercato Roma, i giallorossi vogliono trattenere Chris Smalling ma c’è concorrenza per il difensore di proprietà del Manchester United

Il giocatore del momento, in casa Roma, è Chris Smalling. Il classe 1989, arrivato in prestito dal Manchester United, ha conquistato tutti. Forza fisica, classe, esperienza, al servizio della retroguardia giallorossa e di Fonseca, che ha trovato un giocatore su cui puntare. Non è un caso che la Roma, adesso, voglia fare di tutto per trattenerlo, prolungando la sua esperienza nella Capitale ben al di là del prestito annuale concordato con i ‘Red Devils’. Dunque, i giallorossi trattano, ma devono fare attenzione.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, sfida a tre per Smalling

Calciomercato Roma, la Juventus irrompe per Smalling

Le attenzioni dei top club sul giocatore si sono infatti risvegliate. Mosse concrete le starebbe mettendo in atto la Juventus, che secondo ‘Radio Radio’ starebbe attivando i contatti con il Manchester United per l’acquisto del giocatore a titolo definitivo nella prossima stagione. La Roma può contare sul gradimento di Smalling, che nella Capitale si trova benissimo, e sui buoni rapporti con la dirigenza dei ‘Red Devils’. Il ds Petrachi ha incontrato gli agenti del giocatore, anche se per adesso c’è ancora distanza sull’entità del riscatto. Lo United chiede 20 milioni, la Roma non vorrebbe andare oltre i 15. Si preannuncia un tira e molla piuttosto incerto.

Smalling
Smalling @ Getty Images

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, Florenzi caso chiuso?

Calciomercato Roma, acquisto dalla Juventus?

La Roma lavora anche, più nell’immediato, al mercato di gennaio. Servirà un colpo in attacco, con Dzeko che ha bisogno di rifiatare. Limitato, fin qui, l’apporto di Kalinic. Una delle idee può riguardare Mario Mandzukic, in uscita proprio dalla Juventus, oltre alla pista Kean.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, si tratta per Mandzukic

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, il piano per Chiesa

Calciomercato Juventus, Inter e Roma: sfida per Smalling
Smalling @ Getty Images 

N.L.C.

Impostazioni privacy