Roma, Mancini tuttofare: dalla difesa al gol passando per la mediana

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma di Paulo Fonseca ha trovato in Gianluca Mancini un giocatore jolly: acquistato come difensore è passato a giocare da mediano trovando anche il gol

La difesa è sicuramente uno dei reparti in cui la Roma nella sessione estiva di calciomercato ha operato meglio. In squadra sono arrivati molti innesti di qualità come Smalling e Mancini, che stanno garantendo ai giallorossi una sicurezza difensiva non da poco. Inoltre il difensore centrale arrivato dall’Atalanta per circa 25 milioni, si è rivelato un vero ”tuttofare”. Difensore, centrocampista e all’occorrenza bomber, Fonseca ha nel suo arco una freccia molto importante per il futuro della squadra capitolina.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Florenzi torna titolare e si gode gli applausi dei tifosi: caso chiuso

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, ecco il nuovo vice-Dzeko: si tratta Mandzukic

Roma, Mancini è il jolly di Fonseca: tre mesi di crescita in giallorosso

Il numero 23 giallorosso, Gianluca Mancini, è sicuramente stato uno dei migliori acquisti dell’estate della Roma. Il difensore, che la scorsa stagione militava nell’Atalanta, nella sua prima stagione nella capitale sta dimostrando di essere un giocatore poliedrico. Il suo ruolo originale è al centro della difesa, ma nel corso di questo inizio di stagione è stato spostato sulla mediana causa emergenza infortuni. Anche in questo nuovo ruolo si è dimostrato preziosissimo, rivelando anche un’ottima gestione del pallone. Oltretutto il giocatore scuola Fiorentina si è dimostrato pericoloso anche nell’area avversaria, come nella scorsa giornata contro il Brescia in cui ha trovato il suo primo gol ufficiale in maglia giallorossa. Ora grazie al recupero di alcuni elementi a centrocampo, Mancini potrà tornare al suo ruolo naturale accanto a Smalling. Insieme all’inglese formano una coppia che rassicura molto i supporters giallorossi.

M.D.

Impostazioni privacy