Calciomercato Roma, arriva il rinnovo: respinto l’assalto delle big

Lorenzo Pellegrini è l’uomo in più della Roma targata Paulo Fonseca. Il talentuoso giocatore giallorosso ha conquistato definitivamente tutti: ora in arrivo un ricco rinnovo

Pellegrini rinnovo Roma
Pellegrini (Getty Images)

Prima la maturazione al Sassuolo, poi l’esplosione definitiva alla Roma. Con Di Francesco, a poco a poco, aveva trovato il suo spazio, ma a partire da quest’anno Lorenzo Pellegrini è diventato l’uomo in più del progetto tecnico di Fonseca. Da trequartista nel 4-2-3-1, impiantato dall’allenatore portoghese, è riuscito a trovare la sua giusta dimensione. Per diverse settimane è stato fuori per un problema al piede, ma ora è tornato più forte che mai.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Inter, all in per Kulusevski: ecco il tesoretto

Calciomercato Roma, addio alla clausola

Pellegrini
Pellegrini (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ad inizio del prossimo anno arriverà un ricco rinnovo contrattuale, visto che il suo attuale scadrà a giugno 2022. Inoltre, ci sarà un aumento d’ingaggio notevole con la successiva eliminazione della clausola da 30 milioni di euro. Proprio quest’ultima aveva fatto avvicinare al club capitolino i maggiori club europei, tra cui Juventus e Tottenham su tutti, visto il valore poco oneroso della stessa. Con quest’operazione la Roma avrà così in casa il prossimo capitano giallorosso con la benedizione in passato anche di Francesco Totti. Un 7 che lavora da dieci: la Roma ha il suo pupillo in casa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo via a gennaio: la verità!

Calciomercato Roma, Pellegrini verso Euro2020

Pellegrini rinnovo
Pellegrini (Getty Images)

Lo stesso giocatore della Roma si è ritagliato un posto importante anche per quanto riguarda la Nazionale italiana. Il suo posto ad Euro2020 è quasi certo con il Ct Roberto Mancini che ha sempre speso parole d’elogio per lui. In passato lo ha schierato anche come esterno nel tridente offensivo azzurro. Le sue caratteristiche duttili riescono a sposarsi al meglio con qualsiasi idea tattica dei vari allenatori che lo hanno gestito. Dalla Roma alla Nazionale cercando di seguire le orme del suo idolo Totti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, nuova pista inglese per due esuberi

Calciomercato Inter, nuova chance per Vidal

S.I.

 

 

Impostazioni privacy