Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo via a gennaio: la verità!

La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo nel prossimo calciomercato estivo: tutti gli scenari per il futuro del campione portoghese

Juventus Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Dopo la bella vittoria in Champions la Juventus di Maurizio Sarri prepara il ritorno in campo, in campionato, nel match casalingo contro il Sassuolo. Bianconeri che devono fare i conti con un momento complicato per l’uomo simbolo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, tra problemi fisici ed incomprensioni tecniche, non sta dando il meglio di sè dando vita a suggestioni sempre più pressanti riguardo il futuro del cinque volte Pallone d’Oro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, nuova pista inglese per due esuberi

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, nuova chance per Vidal

Calciomercato Juventus, Ronaldo può salutare: gli scenari

Sarri Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Tira aria di addio in casa bianconera per quanto riguarda il futuro di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non sta vivendo la sua miglior stagione ed anche per i piccoli dissidi con Sarri, potrebbe salutare la prossima estate. Praticamente impossibile che il divorzio si consumi già a gennaio, vista la ferma volontà del club campione d’Italia di puntare su CR7 a marzo, nel periodo clou per le fasi finali di Champions League. Un matrimonio che va quindi consumandosi dopo poco più di una stagione e che vedrebbe diversi scenari palesarsi davanti agli occhi di Cristiano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Molteplici le piste che il portoghese potrebbe percorrere la prossima estate. Dalle suggestive opzioni cinesi alla ricchissima MLS americana, fino ad ipotesi decisamente più competitive in Europa con Psg in prima linea ma non solo. Ronaldo ha diversi estimatori in Inghilterra dove si è fatto conoscere al mondo con la maglia del Manchester United. I top club dunque sono alla finestra: Ronaldo e la Juventus potrebbero ben presto dirsi addio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, doppio obiettivo Spurs e due concorrenti italiane

Juventus, Ronaldo deludente: i numeri del portoghese

Dybala Ronaldo Higuain Juventus (Getty Images)

La scadenza al 30 giugno 2022 non è indicativa ed il futuro di Ronaldo potrebbe quindi allontanarsi dai colori bianconeri. Il portoghese sta vivendo una stagione di pochi alti e numerosi bassi, con 15 presenze all’attivo e ‘solo’ 6 reti, con 2 assist vincenti. Ronaldo dunque pare sempre più lontano dalla Juventus e dalla Serie A ma non a gennaio: pare assolutamente improbabile che la dirigenza dei campioni d’Italia acconsentano ad una partenza in inverno. Opzione percorribile invece nel calciomercato estivo, con la speranza di Ronaldo e della Juventus di festeggiare qualcosa di importante insieme prima di un divorzio che pare sempre più inevitabile.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, addio a parametro zero: c’è la Fiorentina

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, esonero Emery: arriva la risposta di Allegri

S.C

Impostazioni privacy