Calciomercato Milan, doppio obiettivo Spurs e due concorrenti italiane

Il Milan sarebbe a caccia di un difensore del Tottenham di José Mourinho per sopperire all’assenza per infortunio di Leo Duarte

Calciomercato Milan Foyth Roma Torino
Juan Foyth (Getty Images)

Pesante indisponibilità in casa Milan per la propria difesa. Stiamo parlando del recente infortunio di Leo Duarte che dovrà stare fermo ai box per almeno quattro mesi. Il centrale brasiliano è stato operato nella giornata di ieri per la frattura al calcagno. Un’ennesima tegola che davvero non ci voleva per il mister Stefano Pioli. Il club rossonero, però, secondo quanto riportato da ‘Calciomercatoweb.com‘, si starebbe già adoperando per sopperire a questa assenza.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, addio a parametro zero: c’è la Fiorentina

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, Romagnoli via: una sola condizione per l’addio

Calciomercato Milan Foyth Roma Torino
Juan Foyth (Getty Images)

Calciomercato Milan, anche Vertonghen e Foyth nel mirino

I nomi sulla lista dei possibili arrivi a gennaio sono diversi. Tuttavia, oltre ai soliti noti della Juventus, Daniele Rugani e Merih Demiral, si farebbe strada una pista inglese. Si tratterebbe dei difensori centrali del Tottenham, Jan Vertonghen e Juan Foyth. Il primo, già nel mirino dei cugini dell’Inter, è in scadenza di contratto a giugno. L’altro invece a causa dell’esonero del suo grande estimatore, Mauricio Pochettino potrebbe essere messo sul mercato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: sogno parigino

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter e Milan, scontro giocatore-United: torna il derby di mercato

Calciomercato Milan Foyth Roma Torino
Juan Foyth (Getty Images)

Calciomercato Milan, per Foyth attenzione alle insidie Roma e Torino

Anche in questo caso il Milan però troverebbe una concorrente italiana sulla sua strada, cioè la Roma. Il club capitolino infatti potrebbe dire addio a Fazio o Juan Jesus e dunque si fonderebbe sul 21enne argentino. Alla finestra per l’ex Estudiantes ci sarebbe anche il Torino di Walter Mazzarri, oltre ad eventuali sirene spagnole. Insomma, Foyth non sarebbe una pista facile per la società meneghina, anche perché gli Spurs lo valutano più di 20 milioni di euro. In questo caso però si potrebbe ricorrere ad un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. Un possibile affare che quindi si dovrebbe continuare a tenere d’occhio in vista di eventuali sviluppi nelle prossime settimane.

L.M.P.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, esonero Emery: arriva la risposta di Allegri

Calciomercato Juventus, assalto del Real per un obiettivo bianconero

Impostazioni privacy