Milan, UFFICIALE: infortunio Duarte, lungo stop

infortunio Duarte
Duarte (Getty Images)

Milan, grave infortunio Duarte: il difensore centrale brasiliano è stato operato oggi in Svezia e starà fuori molto a lungo

Tegola in casa Milan. Stefano Pioli dovrà fare a meno piuttosto a lungo di Duarte. Il difensore centrale rossonero brasiliano è stato infatti operato in Svezia, a seguito di un infortunio riportato al calcagno, all’intersezione con il tendine d’achille sinistro. L’operazione si è resa necessaria per ridurre una frattura, l’annuncio ufficiale del club rossonero è che i tempi di recupero sono stimati tra i tre e i quattro mesi. Assenza lunga e pesante per il Diavolo, che dovrà dunque necessariamente intervenire sul mercato.

LEGGI ANCHE: —> Calciomercato Milan, rinforzo in difesa: messaggio da Barcellona

Calciomercato Milan, infortunio Duarte: i difensori nel mirino

Il ds Massara e i suoi collaboratori al lavoro per sostituire il brasiliano. Le possibili piste sono numerose, trattative non semplici ma che possono regalare a Pioli un sostituto più che all’altezza. La prima opzione riguarda gli esuberi in casa Juventus. Rugani e Demiral non sono affatto le prime scelte di Sarri, uno dei due potrebbe effettivamente prendere la via di San Siro nel corso della sessione invernale. Soprattutto il turco era stato già vagliato in estate. Un altra pista in Serie A plausibile potrebbe invece riguardare Federico Fazio. L’argentino è stato spodestato al centro della retroguardia da Smalling e Mancini e potrebbe accogliere di buon grado il trasferimento per giocare con maggiore continuità.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Milan, asse con la Juventus: tutti i nomi

infortunio Duarte
Demiral (Getty Images) 

N.L.C.

Impostazioni privacy