Calciomercato Milan, rinforzi in arrivo: il messaggio da Barcellona

Calciomercato Milan, idea Umtiti del Barcellona per la difesa a gennaio o giugno
Stefano Pioli @ Getty Images

Mattia Caldara non è ancora pronto e non si sa quando tornerà in campo. Il Milan, tra gennaio e giugno, dovrà rinforzare il reparto centrale della difesa e potrebbe approfittare di una occasione in casa Barcellona

Il Milan di Stefano Pioli fatica ad ingranare, soprattutto in attacco. La pista più calda è sempre quella che porta a Zlatan Ibrahimovic, che si svincolerà dal 1 gennaio 2020 dopo la scadenza naturale del contratto con i Los Angeles Galaxy. Lo svedese è nel mirino anche del Bologna e del Napoli, mentre José Mourinho, nuovo manager del Tottenham, ha chiuso alla possibilità di un suo approdo agli ‘Spurs’. Nel frattempo, bisognerà capire quale sarà il futuro di Rafael Leao, accostato a Roma e Fiorentina, e Piatek, con l’Everton che potrebbe offrire in cambio Moise Kean. Ma non è il solo reparto bisognoso di rinforzi, tra gennaio e giugno: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il borsino dei bomber: e Piatek…

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, proposto un talento dalla Russia

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo

Calciomercato Milan, idea Umtiti del Barcellona per la difesa a gennaio o giugno
Barcellona @ Getty Images

Calciomercato Milan, arriva il rinforzo in difesa: che occasione!

“Mi piacerebbe, vorrei finire la mia carriera qui al Barcellona. Ma sono giovane. Ho ancora tanto tempo davanti a me per giocare, giocare, giocare e vincere titoli”. Parole e musica di Samuel Umtiti che, ai microfoni di ‘Futbolmania TV’, ha espresso il suo desiderio per il futuro, anche prossimo. Dopo aver recuperato da un problema al ginocchio, il francese è stato schierato da titolare dall’allenatore Ernesto Valverde negli ultimi due impegni di campionato. Ma i titolari continuano ad essere Piqué e Lenglet, con l’ex Lione in seconda fila. Arrivato in Catalogna nell’estate del 2016 per 25 milioni di euro, Umtiti è stato spesso vittima di infortuni che ne hanno bloccato la crescita. Adesso, che appare completamente recuperato, ha voglia di essere protagonista e il Milan potrebbe offrirgli questa possibilità. Solo una suggestione al momento, senza dimenticare l’alto ingaggio che percepisce al Barça, ma un’idea che potrebbe prendere quota, soprattutto nella prossima estate. Molto dipenderà dai risultati sportivi che il club di Elliott riuscirà a raggiungere, ma Umtiti può accendere il mercato rossonero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Milan, Matic si complica: ecco perché

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, bufera social su tre rossoneri: futuro da decifrare

 

Impostazioni privacy