Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo

L’Inter continua a guardare in casa Flamengo in ottica calciomercato: non solo il rinato Gabigol, occhi su Giorgian de Arrascaeta

De Arrascaeta
De Arrascaeta (Getty Images)

L’Inter si gode il bel successo sul Torino dell’ex Mazzarri e resta in scia alla capolista Juventus, con la squadra di Conte ad un solo punto dai campioni d’Italia. Inter che progetta anche il futuro, con i possibili rinforzi che potrebbero arrivare dalle prossime sessioni di calciomercato. In tal senso, potrebbe infiammarsi l’asse con il Flamengo: non solo Gabigol sul piatto, gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, Matic si complica: ecco perché

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Icardi-Juve non è finita: l’alleata è Wanda

Calciomercato Inter, occhi in casa Flamengo: c’è anche il Milan

De Arrascaeta
De Arrascaeta (Getty Images)

Oltre ai discorsi per il futuro di Gabigol, tornato a brillare con la maglia rossonera, il negli ultimi giorni sarebbe stato offerto all’Inter un gioiello del Flamengo. Il talentuoso e polivalente centrocampista uruguagio Giorgian de Arrascaeta, classe 1994 capace di posizionarsi in diverse zone del campo. Il gioiellino predilige il ruolo di ala offensiva ma sa adattarsi ad ogni ruolo della mediana, attestandosi come un preziosissimo jolly in casa Flamengo. Discorso che alletterebbe non poco l’Inter che per il 25enne però rischia di dover fare i conti anche con il Milan.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

I cugini rossoneri sono a caccia di talenti per rinforzare la rosa e cercare di raddrizzare una stagione fino a questo momento decisamente deludente. Un derby di mercato che potrebbe infiammarsi nelle prossime settimane, con il giocatore (Benedetti, il suo secondo cognome) che ha origini italiane ed è già in possesso di passaporto comunitario. L’uruguagio punta quindi ad approdare nel Vecchio Continente, con Inter e Milan fortemente interessate alla finestra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, bufera social su tre rossoneri: futuro da decifrare

Inter e Milan, ecco perchè piace de Arrascaeta: i numeri

De Arrascaeta
De Arrascaeta (Getty Images)

In questa stagione con la maglia del Flamengo, Giorgian Daniel de Arrascaeta si è attestato come uno dei talenti sudamericani più promettenti del panorama mondiale. Sono 30 le presenze stagionali in rossonero condite da ben 12 reti e 13 assist vincenti. Numeri sorprendenti che hanno attirato l’attenzione dei due club di Milano, pronti a darsi battaglia per il talento 25enne del Flamengo. In tal senso, l’Inter potrebbe sfruttare il cartellino di Gabigol per superare la concorrenza del Milan. I rossoneri hanno però ottimi rapporti con il club brasiliano dopo l’affare Paqueta: situazione in divenire, de Arrascaeta è il nuovo sogno dal Brasile di Inter e Milan.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, parte l’assalto a Donnarumma: la mossa di Raiola

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sfida a Juventus e Inter per il colpo in difesa

S.C

Impostazioni privacy