Calciomercato Inter e Milan, Matic si complica: ecco perché

Milan e Inter a caccia di rinforzi a centrocampo: piace il serbo Matic in uscita dal Manchester United, occhio però al Tottenham di José Mourinho.

Nemanja Matic (Getty Images)

Cercasi rinforzi a centrocampo. Milan e Inter lavorano per regalare ai propri tecnici nuove alternative in linea mediana. Nel mirino giocatori di grande esperienza, ai margini nei rispettivi club. E se il duello per Rakitic è più vivo che mai, lo stesso si può dire per Nemanja Matic, centrocampista serbo che a gennaio potrebbe lasciare il Manchester United. A lui starebbe pensando anche la Roma, ma le milanesi sembrano maggiormente intenzionate a fare sul serio.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, la strategia per Gabigol: la richiesta dei nerazzurri

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa rossonera

Calciomercato Inter e Milan, ostacolo Mourinho per Matic

Calciomercato Juventus, Rabiot verso il Tottenham? Il punto
Josè Mourinho (Getty Images)

Matic è ai margini della rosa del Manchester United. Attualmente infortunato, l’esperto centrocampista serbo potrebbe lasciare i ‘Red Devils’ e accasarsi altrove a gennaio. A Milan e Inter la sua esperienza e la sua fisicità farebbero senz’altro comodo, ma attenzione alla concorrenza. Su di lui sarebbe infatti piombato il Tottenham di José Mourinho.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il portoghese è un grande estimatore del classe 1988. Lo ha voluto al Chelsea acquistandolo dal Benfica e poi lo ha chiesto anche alla dirigenza del Manchester United dopo essere arrivato ad Old Trafford. Le possibilità che lo voglia anche al Tottenham sono in forte aumento. Matic conosce benissimo l’allenatore lusitano e sarebbe certamente felice di giocare nuovamente per lui.

Calciomercato Inter e Milan, altro ostacolo per Matic

Futuro Simeone
Simeone © Getty Images

Oltre a Mourinho c’è però un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano pronta a mettere i bastoni tra le ruote a rossoneri e nerazzurri. Si tratta dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che, allo stesso modo delle compagini milanesi, è in cerca di rinforzi a centrocampo. Anche per i ‘Colchoneros’ gli obiettivi coincidono: oltre a Rakitic anche Matic è entrato nella lista dei possibili obiettivi per gennaio. Un ostacolo in più per un affare che non si preannuncia affatto facile.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter, Marotta accelera dopo il ko di Barella: top player in arrivo

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Inter e Milan, il bomber arriva dalla big: muso lungo in Serie A

A.G.

Impostazioni privacy