Calciomercato Inter, Marotta accelera dopo il ko di Barella: top player in arrivo

Calciomercato Inter, Barella ko torna a gennaio: Conte aspetta rinforzi, Marotta accelera per Xhaka dell'Arsenal
Nicolò Barella @ Getty Images

Nicolò Barella è uscito malconcio dalla sfida di ieri contro il Torino: l’esito degli esami non lasciano spazio a dubbi, il giocatore tornerà a gennaio a disposizione. In ogni caso, l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha bisogno di rinforzi a centrocampo

“Esami clinici e strumentali per Nicolò Barella all’Istituto Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro il Torino a causa di una distorsione al ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia“: il comunicato dell’Inter non lascia spazio a dubbi, Antonio Conte dovrà fare a meno dell’ex calciatore del Cagliari per alcune settimane. Il ritorno in campo potrebbe avvenire dopo la sosta natalizia. Un bel problema per l’ex allenatore della Juventus, tra le altre, che già ha lamentato pubblicamente problemi nella rosa attualmente a disposizione: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Milan, il bomber arriva dalla Big: muso lungo in Serie A

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato: Inter, Milan, Napoli: che asta per Nandez!

Calciomercato Inter, Barella ko torna a gennaio: Conte aspetta rinforzi, Marotta accelera per Xhaka dell'Arsenal
Conte e Vidal ai tempi della Juventus @ Getty Images

Calciomercato Inter, rinforzi a gennaio per Conte

Come detto, l’allenatore nerazzurro Conte attende innesti di qualità già a gennaio. In particolare, nel reparto di centrocampo. Oltre al nome di Arturo Vidal, il ‘preferito’ del tecnico che lo rivorrebbe alle sue dipendenze dopo la comune esperienza alla Juve, circola con insistenza e da diverse settimane anche quello del suo compagno di squadra al Barcellona: Ivan Rakitic. Il croato non rientra nei piani di Ernesto Valverde, ben disposto a lasciarlo partire a metà stagione. Ma il 31enne calciatore non entuasiama Conte e la dirigenza e, dunque, le attenzioni potrebbe concentrarsi su un calciatore che vive una situazione complicata nel suo attuale club.

LEGGI ANCHE>>>Inter, Conte: il tecnico chiede aiuto ai suoi attaccanti

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan e Inter, Icardi spinge Cavani verso la Serie A

Calciomercato Inter, Barella ko torna a gennaio: Conte aspetta rinforzi, Marotta accelera per Xhaka dell'Arsenal
Granit Xhaka @ Getty Images

Calciomercato Inter, Marotta punta Xhaka dell’Arsenal

Granti Xhaka è un nome destinato a infiammare il mercato di gennaio. Escluso dal tecnico dell’Arsenal Unai Emery, il 27enne mediano ha espresso tutto il suo malumore per la situazione che sta vivendo a Londra e potrebbe lasciare la Premier League nella sessione invernale di mercato. Lo svizzero è arrivato ai ‘Gunners’ nel 2016 per 40 milioni di euro dal Borussia Moenchengladbach, conquistando subito tutti, tanto da guadagnarsi la fascia di capitano. I recenti dissapori con la tifoseria, hanno portato allo strappo anche lo staff tecnico e la società: a gennaio, dunque, l’addio è una possibilità concreta. Legato all’Arsenal da un contratto valido fino al 2023, il cartellino del Nazionale svizzero è valutato intorno ai 35/40 milioni di euro. Cifra decisamente importante, ma la volontà del calciatore è spesso determinante e una soluzione diversa potrebbe mettere d’accordo tutti: l’amministratore delegato dell’Inter, Marotta, osserva la situazione, ma deve guardarsi anche dalla folta concorrenza, in primis dei ‘cugini’ del Milan. Xhaka nel mirino, Conte resta in attesa di buone notizie dal calciomercato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Xhaka via dall’Arsenal: derby di mercato in Serie A?

LEGGI ANCHE>>>Inter, Barella è l’uomo in più: oltre ad assist e corsa arrivano anche i gol

 

Impostazioni privacy