Calciomercato Milan, nome nuovo per la difesa rossonera

Il Milan continua a guardare in casa Roma per rinforzare la difesa. Dopo il capitano Florenzi, i rossoneri sarebbero sulle tracce di Federico Fazio, poco impiegato da Fonseca

Fazio Milan
Fazio (Getty Images)

La sessione invernale di calciomercato è stata sempre un’occasione per intervenire sui reparti che danno meno solidità. La difesa del Milan sarà così da registrare vista l’inesperienza di Duarte e le poche garanzie fisiche di Caldara, che non è ancora tornato come quello di Bergamo. E così la società rossonera potrebbe guardare ancora una volta in casa Roma per tentare l’ennesimo colpo per la retroguardia. Sul taccuino di Maldini e Boban sarebbe piombato nelle ultime ore anche Federico Fazio, centrale argentino che ha perso terreno nelle gerarchie di Fonseca vista la contemporanea esplosione della coppia Mancini-Smalling.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Florenzi torna titolare e si gode gli applausi dei tifosi: caso chiuso

Calciomercato Milan, Fazio assicura esperienza e qualità

Fazio Milan
Fazio (Getty Images)

Il “Comandante” giallorosso ha collezionato finora quattro panchine venendo impiegato dall’allenatore portoghese, soprattutto per necessità dopo il passaggio di Mancini a centrocampo. Ora che l’emergenza infortuni, a via a via, sta terminando il centrale argentino potrebbe essere impiegato col contagocce. Dopo un ottimo inizio stagionale con tante gare da titolare, il suo minutaggio è sceso vistosamente soprattutto in Serie A con la titolarità fissa in Europa League, dove ha trovato anche la via del gol. Le prossime settimane saranno decisiva per Fazio: se la coppia Mancini-Smalling, entrambi in gol contro il Brescia, dovesse dare maggiori garanzie, l’ex Siviglia potrebbe anche pensare ad un addio immediato per trovare più spazio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Piatek sempre più in bilico: Ibrahimovic alla finestra

Calciomercato Milan, a gennaio diversi acquisti

Fazio Milan
Fazio (Getty Images)

Un mese per trovare più punti possibili prima di tornare velocemente sul mercato. Alcune scelte in estate hanno tradito le attese: ora a gennaio c’è il tempo per risolvere gli errori commessi dalla dirigenza rossonera. Dopo l’esonero di Giampaolo, a poco a poco, Stefano Pioli sta trovando la quadratura giusta risolvendo alcuni problemi in difesa e non solo. Piatek ancora non è quello del Genoa, mentre Suso non sta attraverso un momento felice in termini di rendimento e gol. Infine, la retroguardia ha subito troppi gol e c’è bisogno di un esperto centrale da poter affiancare a Romagnoli. Federico Fazio resta così un profilo molto interessante, con la sua situazione che sarà monitorata nel dettaglio nei prossimi giorni dalla dirigenza rossonera.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter e Milan, il bomber arriva dalla Big: muso lungo in Serie A

Calciomercato: Inter, Milan, Napoli: che asta per Nandez!

Impostazioni privacy