Calciomercato Juventus, emergenza totale a centrocampo: tutte le soluzioni per Sarri

Juventus, che attacco a Sarri di Damascelli
Maurizio Sarri (Getty Images)

Juventus in emergenza a centrocampo: dopo Khedira, ko anche Bentancur. Emre Can non convince: tra ipotesi interne e obiettivi di calciomercato, le possibili soluzioni per Sarri

Emergenza totale a centrocampo per la Juventus. Dopo il ko di Khedira, che non tornerà a disposizione di Sarri prima di marzo, la Juventus dovrà rinunciare almeno per le prossime due gare con Bayer Leverkusen e Udinese anche a Rodrigo Bentancur. L’infortunio al collaterale del ginocchio rimediato nel match perso con la Lazio è meno grave del previsto, anche se l’uruguaiano rischia di tornare in campo solo dopo la sosta natalizia. Anche il rientro di Ramsey rimane incerto, mentre Rabiot non è al massimo della condizione dopo il recente stop e il ritorno in panchina nella sfida dell”Olimpico’.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Barcellona e Manchester su Bentancur: fissato il prezzo

Leggi anche: Juventus, ultime e retroscena su Mario Mandzukic

Juventus, chi può cambiare ruolo: le soluzioni interne a centrocampo

Sarri con la coperta corta per i prossimi impegni, con il tecnico di Figline che starebbe pensando a nuove soluzioni per ovviare alle assenze. Come l’utilizzo da mezzala di Bernardeschi o dello stesso Ramsey, quest’ultimo già impiegato nel corso della stagione come interno di centrocampo. Un’altra soluzione può essere l’avanzamento in mediana di Cuadrado, che però sarà squalificato domenica nell’incrocio di campionato con l’Udinese. Il colombiano, come Bernardeschi, ha ricoperto quella posizione in passato sotto la gestione Allegri. Senza dimenticare un minutaggio maggiore per Emre Can, anche se il tedesco ha palesato più di qualche difficoltà nelle recenti uscite con Sassuolo e Lazio.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Emre Can e Mandzukic seguiti in Bundesliga

Calciomercato Juventus, da Rakitic ad Eriksen: le occasioni per gennaio

La dirigenza della Continassa, malgrado una rosa affollata nel reparto, non chiude ad un possibile intervento sul mercato per colmare le lacune dettate dagli infortuni. Proprio Emre Can potrebbe essere la chiave di volta per arrivare a Rakitic, in uscita dal Barcellona, anche se l’ex Liverpool non entusiasmerebbe il club blaugrana. Il nazionale teutonico resterebbe nei radar invece del PSG, con Paredes vecchio pallino di Paratici per un eventuale scambio. Attenzione anche alle opportunità Matic ed Eriksen dalla Premier League, in scadenza di contratto e che a gennaio possono salutare rispettivamente Manchester United e Tottenham. La concorrenza però è agguerrita, soprattutto per il danese vice-campione d’Europa, nel mirino anche di Real Madrid e Atletico in Liga.

Calciomercato Inter Eriksen Vertonghen Kurzawa Giroud
Christian Eriksen (Getty Images)

Leggi anche: Calciomercato Juventus, non solo Haaland: occhi su un altro talento

G.M.

Impostazioni privacy