L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio anche il calcio in Italia: quanto costerebbe sospendere il campionato di Serie A?
Partite rinviate e molte altre a porte chiuse. L’emergenza coronavirus in Italia ha messo tutti in allarme con decisioni della Lega Serie A che non si sono rivelate chiare fin dal primo momento. In caso di sospensione definitiva del campionato italiano visto che non ci sarebbero più date per recuperare le sfide rinviate, cosa succederebbe e quanto costerebbe? Alla domanda è arrivata subito la risposta di Marco Bellinazzo, esperto e giornalista del Sole24Ore che ha tenuto a precisare: “Difficile dire quanto costerebbe sospendere il campionato. Tra diritti tv e sponsorizzazioni per 6 mesi la Serie A incassa circa un miliardo, più 200 milioni da stadio. A fronte di costi che non diminuirebbero significherebbe mandare gamba all’aria il 75% dei club…”.
Una situazione che sta diventando sempre più caotica, ma da sabato e domenica si tornerà a giocare in Serie A a porte chiuse.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, contatti con Raiola | Addio Romagnoli
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…