Calciomercato Inter, Mendes ‘porta’ l’attaccante | Ipotesi scambio

Le ultime di calciomercato Inter parlano del possibile tentativo di Mendes di piazzare un suo assistito in nerazzurro. Possibile proposta di scambio al Valencia

Calciomercato Inter Mendes Rodrigo
Jorge Mendes (Getty Images)

L’Inter è chiamata a rinnovare il suo reparto avanzato in vista del prossimo anno considerate le partenze di Sanchez e Sebastiano Esposito. Il cileno farà ritorno al Manchester United, mentre il classe 2000 è destinato alla cessione in prestito a un club di Serie A di piccolo cabotaggio. L’altro a partire potrebbe ovviamente essere Lautaro Martinez, corteggiatissimo dal Barcellona col quale si dice abbia già raggiunto un accordo.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, colpo a zero vicino | Sarri prova la beffa

Calciomercato Inter, Mendes può offrire di nuovo Rodrigo: idea scambio col Valencia

E’ probabile, quindi, che nelle settimane e nei mesi a venire giungano sul tavolo della dirigenza nerazzurra i profili di diversi attaccanti, molti di essi proposti direttamente dai rispettivi agenti oppure da intermediari. Appartiene a entrambe le categorie Jorge Mendes, che alla società targata Suning potrebbe prospettare l’acquisto di Rodrigo. L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo in forza al Valencia viene da una stagione poco entusiasmante (soli 5 gol) e in passato è stato già sicuramente offerto dal procuratore portoghese.

Da intermedario legatissimo al club spagnolo, nello specifico al proprietario Peter Lim, il rappresentante di Cristiano Ronaldo è da due-tre anni almeno che prova invano a sistemare Rodrigo in un altro club. La prossima sessione di calciomercato, però, potrebbe essere quella buona: a due anni di scadenza dal contratto, infatti, i ‘Pipistrelli’ potrebbero accontentarsi di molto meno dei circa 50 milioni chiesti recentemente, aprendo anche all’inserimento nell’operazione di una contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE ->>> Coronavirus, ripresa Serie A | La decisione definitiva

calciomercato inter rodrigo mendes valencia
Rodrigo in azione (Getty Images)

In caso di benestare di Conte all’arrivo del 29enne di Rio de Janeiro, Beppe Marotta potrebbe provare a chiudere l’affare sui 15-18 milioni di euro più il cartellino di Vecino.

R.A.

LEGGI ANCHE ->>> Inter, accordo con il Barcellona | Due per uno per Lautaro!

Impostazioni privacy