Calciomercato Inter, colpo a zero vicino | Sarri prova la beffa

Il futuro di Mertens resta un’incognita: rinnovo lontano con il Napoli. L’Inter preme, ma Sarri può mettersi in mezzo per convincere il belga.

Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Dopo l’incontro dello scorso marzo sembrava essere arrivata la svolta. Dries Mertens e il Napoli parevano pronti a prolungare il proprio matrimonio. Il rinnovo di contratto del belga, auspicato da Gattuso e dai tifosi partenopei, sembrava ad un passo, ma adesso sembra esserci stato un rallentamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Icardi e Pogba nel mirino: doppia beffa in vista

LEGGI ANCHE >>> Inter, accordo con il Barcellona | Due per uno per Lautaro!

Calciomercato Inter, non si molla Mertens

Mertens
Callejon e Mertens (Getty Images)

Il rallentamento subito nella trattativa per il rinnovo di Mertens ha destato nuovamente l’interesse dell’Inter, pronto a fiondarsi sul belga per acquistarlo a parametro zero. Da tempo i nerazzurri puntano al giocatore ex Psv Eindhoven e sono pronti ad offrirgli un contratto decisamente più remunerativo di quello percepito in azzurro.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’incontro del 1 marzo con De Laurentiis sembrava aver complicato i piani nerazzurri, ma l’annuncio del rinnovo ancora non è arrivato, anzi la situazione sembra essersi complicata. Le parti infatti si sono allontanate nelle ultime settimane.

Calciomercato Inter, ostacolo Juventus: lo vuole Sarri

Come però riferisce ‘Sportmediaset’, su Mertens ha messo gli occhi anche la Juventus, che sta pensando ad un possibile colpo in attacco, soprattutto in vista di un post-Higuain. Il nome di Mertens sarebbe salito in cima alle gerarchie e a premere per il belga è Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sarebbe entusiasta di avere nuovamente a disposizione l’attaccante belga anche in bianconero.

Calciomercato Juventus Sarri Khedira
Maurizio Sarri (Getty Images)

La situazione però non è semplice. Sia per il fortissimo interesse dell’Inter, sia per il fatto che Mertens, comunque legato a Sarri, non vorrebbe “tradire” il popolo partenopeo con un passaggio in bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assist per il colpo a parametro zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpasso all’Inter per il gioiello

Impostazioni privacy