Serie A, conferma dal CTS | Ripartono gli allenamenti di gruppo

Serie A Spadafora ripresa
Palla ufficiale Serie A (Getty Images)

Buone notizie in chiave ripresa della Serie A: il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera per gli allenamenti di gruppo.

Un altro passo avanti verso la ripresa della Serie A: come riportato da ‘La Repubblica’, il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il nuovo protocollo presentato dalla Figc e dalla Lega. Questo significa che le squadre di Serie A potranno riprendere ad allenarsi in gruppo in vista della ripartenza del campionato italiano. Con il nuovo protocollo non dovrebbe esserci più l’obbligo di quarantena di due settimane per tutta la squadra in caso di positività di un atleta.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Paratici ha un piano per Chiesa | I dettagli

Serie A, il CTS ha deciso | Sì agli allenamenti di gruppo!

Serie A Coronavirus Rezza
Stadio Tardini di Parma (Getty Images)

Il benestare del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo della Figc fa ben sperare per la ripresa della Serie A. I giocatori dovranno, comunque, essere sottoposti a tampone in maniera regolare, ma potranno allenarsi in gruppo. Nei prossimi giorni, quindi, i club di Serie A riapriranno i propri centri di allenamento a pieni giri e torneranno a lavorare in funzione della ripartenza del campionato. JuventusLazio ed Inter, molto probabilmente, potranno continuare la lotta scudetto sui campi da gioco.

Serie A Cellino Brescia Lotito
Pallone Serie A (Getty Images)

Un altro step per la ripresa della Serie A è stato compiuto: il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il nuovo protocollo della Figc

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, occhi sul nuovo gioiellino inglese | I dettagli

Serie A, ripresa campionato | La data nel mirino

Coronavirus, casi positivi in Premier League | Il comunicato ufficiale

Impostazioni privacy