Champions League, la Uefa ha deciso | Ecco dove si giocherà la finale

Champions League finale
Il trofeo della Champions League (Getty Images)

La finale di Champions League, che si sarebbe dovuta tenere a Istanbul, potrebbe avere trovato una nuova sede: la Uefa sembra aver deciso.

Dopo le dichiarazioni del presidente della Federcalcio turca, che ha espresso la volontà di rimandare la finale di Istanbul alla prossima stagione, la Uefa deve trovare una nuova location. In lizza per ospitare la finale del 2020 della Champions League ci sarebbero fondamentalmente tre città: Francoforte, Mosca e Lisbona. In queste ore, secondo fonti tedesche, la Uefa avrebbe preso una decisione definitiva e la prossima finale di Champions League avrebbe una nuova sede.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, novità dalla Spagna | Sta cercando casa a Barcellona!

Champions League, decisione dalla Uefa | La finale verso Lisbona!

UEFA Ceferin Coronavirus
Aleksander Ceferin (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla ‘Bild’, la Uefa avrebbe deciso di disputare la finale di Champions League del 2020 a Lisbona. La capitale portoghese, quindi, avrebbe vinto la concorrenza di Mosca e Francoforte. La decisione non ha ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare il 17 giugno in occasione dell’Esecutivo della Uefa. Potrebbe essere inedita anche la modalità, per concludere il torneo, scelta dal massimo organo federale europeo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, nuova ‘beffa’ | Il bomber ha detto no!

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin potrebbe annunciare nelle prossime settimane una sorta di Final Eight: il luogo deputato molto probabilmente sarà Lisbona.  La Champions League, che dovrebbe andare in scena ad agosto, si potrebbe disputare totalmente in Portogallo, dove le migliori otto squadre si giocheranno la Coppa dalle grandi orecchie. A poche settimane dall’inizio della Serie A, il destino della Champions League potrebbe essere deciso.

Champions League finale
Pallone Champions League (foto dal web)

La finale di Champions League potrebbe avere una nuova location: dalla Germania riportano della decisione della Uefa di propendere verso Lisbona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, erede Higuain | Paratici a rischio beffa!

Juventus, Bernardeschi più soldi | Il gioiellino sbarca in Italia

Calciomercato, sinergia rinnovata col Real | Tentativo per l’attaccante

Impostazioni privacy