Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona | Ora è UFFICIALE!

Pjanic Calciomercato Juventus
Miralem Pjanic (Getty Images)

La trattativa che ha portato Pjanic al Barcellona e Arthur alla Juventus è ufficialmente conclusa: il comunicato dei due club.

Non è solamente la Juventus a dare l’ufficialità del trasferimento di Arthur, ma anche il Barcellona. Ecco il comunicato dei catalani sull’acquisto del numero ‘5’ bianconero: “Fc Barcellona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Miralem Pjanic. L’operazione avrà un costo complessivo di 60 milioni di euro più 5 milioni variabili. Il giocatore firmerà un quadriennale, fino al termine della stagione 2023/24 con una clausola di 400 milioni di euro. Il centrocampista rimarrà alla Juventus fino alla fine della stagione 2019/20″.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, tensione con l’allenatore | Conferme sul ritorno di Allegri!

Calciomercato, operazione Pjanic-Arthur | Il comunicato della Juventus

Juventus Arthur Pjanic
Arthur Melo (Getty Images)

Dopo diversi mesi di trattativa, l’operazione che porterà Arthur Melo alla Juventus Miralem Pjanic al Barcellona è arrivata alle ufficialità. I bianconeri questa sera hanno pubblicato un comunicato riguardo al doppio trasferimento. “Juventus Football Club S.p.A. annuncia di aver perfezionato con la società Barcellona i seguenti accordi: acquisizione a titolo definitivo del calciatore Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 72 milioni di euro pagabili in quattro anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di un massimo di 10 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni. Il club ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025”.

LEGGI ANCHE >>>AIC, Tommasi si dimette: è UFFICIALE

Le due società, oltre al passaggio in bianconero del brasiliano, hanno definito anche la cessione del centrocampista bosniaco. “Cessione a titolo definitivo del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di 60 milioni, pagabili in quattro esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 5 milioni al maturare di determinate condizioni. Tale operazione genera una plusvalenza di circa 41,8 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”.

Miralem Pjanic Juventus (Getty Images)
Miralem Pjanic Juventus (Getty Images)

Ora è tutto ufficiale: la Juventus si è assicurate le prestazioni di Arthur per i prossimi cinque anni, mentre Pjanic corona il suo sogno di giocare in maglia blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Gattuso ci prova per un big | “Ha un grande rapporto con Rino”

Inter e Napoli, ESCLUSIVO Wheal: “Lo United ha deciso su Sanchez. Koulibaly? Vi spiego”

Calciomercato, conferme dalla Francia: torna a Milano!

 

Impostazioni privacy