Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona | Scade la clausola: tutti gli scenari

È un giorno importante per Lautaro Martinez: dopo tante voci di mercato scade ufficialmente la sua clausola. Tutti gli scenari per il futuro

Lautaro Barcellona Inter Emerson Marotta
Lautaro Martinez (Getty Images)

La situazione di Lautaro Martinez continua a essere in bilico e oggi scadrà ufficialmente la sua famosa clausola da 111 milioni di euro, che è stata il tormentone degli ultimi mesi e non sarà sfruttata dal Barcellona. Affare sfumato? No, non è da escludere un tentativo nelle prossime settimane per l’argentino, che secondo il CIES vale 95.9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’Inter si fa sotto per Kessie | La richiesta rossonera

Ai microfoni di El Ran a Rac 1, il presidente dei Blaugrana Josep Maria Bartomeu ha parlato proprio di Lautaro. Queste le sue dichiarazioni: “Se abbiamo rinunciato a Lautaro Martinez? Parliamo di mercato alla fine di questa stagione, ora siamo concentrati a fare bene nel finale della Liga e in Champions League”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma il baby fenomeno | Il rinnovo è ufficiale!

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez in bilico: possibile proposta di rinnovo in arrivo

Lautaro Martinez (Getty Images)

Nel frattempo ‘El Toro’ sta deludendo in questo campionato e probabilmente le tante voci di mercato lo stanno destabilizzando, per questo la società dell’Inter potrebbe correre ai ripari nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, si sta pensando a un rinnovo del contratto fino al 2024 con raddoppio dello stipendio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, patto col Milan | Addio già deciso

Dal Mundo Deportivo, invece, fanno sapere che il Barcellona non ha intenzione di pagare una cifra elevata per Lautaro ma continua a tenere nel mirino l’argentino. Possibile che si segua la situazione con attenzione ma senza fretta per provare una nuova mossa in futuro.

Marotta Inter Conte
Beppe Marotta (Getty Images)

Lautaro Martinez è stato protagonista soprattutto nella prima metà di stagione con l’Inter realizzando ben 17 reti in 35 gare giocate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: