Calciomercato Milan, assalto a Chiesa | Contropartita a sorpresa

Il Milan non si ferma più e va a caccia del nuovo colpo sul calciomercato. La società prepara l’offerta per Chiesa e sceglie il ‘sacrificato’

Milan Rodrigo
Stefano Pioli (Getty Images)

Dopo aver vissuto una stagione di alti e bassi, il Milan vuole rialzarsi in maniera definitiva e si sta muovendo in maniera insistente sul calciomercato per andare a caccia di giocatori importanti. Il colpo Tonali è già fondamentale per il presente e per il futuro, ma la società non vuole accontentarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, maxi operazione per Kante | Doppio scambio!

L’attuale rosa del ‘Diavolo’ è comunque composta da elementi di qualità che negli ultimi mesi della scorsa stagione hanno stupito con un cammino straordinario nel post-lockdown. Con l’aggiunta di acquisti mirati si può puntare dritti alla qualificazione in Champions League per la prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Milik: il retroscena

Calciomercato Milan, si cerca il colpo Chiesa: pronta la prima offerta

Chiesa Juventus
Chiesa, classe ’97 (Getty Images)

Per migliorare notevolmente l’attacco, dopo il rinnovo di Ibrahimovic si punta a un calciatore che si è già affermato in Serie A ma può ancora crescere tanto. Nel mirino infatti sarebbe finito il classe 1997 Federico Chiesa, già trascinatore della Fiorentina. Su di lui c’è stato in passato anche l’interesse dell’Inter e c’è tutt’ora quello della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, nuovi contatti per Cavani

I rossoneri avrebbero già avviato i contatti con l’agente Fall Ramadani, che è anche l’agente di Ante Rebic. Il prezzo di Chiesa potrebbe aggirarsi intorno ai 50-60 milioni di euro ma il Milan potrebbe provare ad alleggerire la spesa inserendo nell’affare Davide Calabria.

Milan Calabria
Davide Calabria (Getty Images)

In questa annata Federico Chiesa ha totalizzato 34 presenze in Serie A e ha superato le 6 reti dell’anno scorso arrivando a quota 10.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, ritorno alla carica per Chiesa

Calciomercato Inter, super scambio in Liga | Cifre e dettagli

Impostazioni privacy