Calciomercato Milan, Donnarumma-Juventus | Svolta sulla clausola

Potrebbe presto arrivare una svolta nella trattativa per il rinnovo tra il Milan e Gianluigi Donnarumma. I nodi principali sono ovviamente l’ingaggio e la clausola ed è proprio su quest’ultima che si stanno soffermando le due parti, con la Juventus che monitora la situazione.

Kean Leao Raiola
Mino Raiola (Getty Images)

La trattativa tra Gianluigi Donnarumma e il Milan per il rinnovo del contratto prosegue a passi lenti. L’agente del giocatore, Mino Raiola, non è molto entusiasta di prolungare il contratto con i rossoneri. Non si è infatti ancora trovato un accordo sull’ingaggio che dovrà percepire il portiere della nazionale italiana. La Juventus resta vigile, consapevole del fatto che se Gigio non rinnoverà il contratto col Milan, ci sarà la possibilità di tesserarlo a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo a gennaio | Accordo per il prestito

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Champions a gennaio | ‘Smacco’ all’Inter

Juventus Chiesa
Fabio Paratici (Getty Images)

Milan, prosegue la trattativa con Raiola per Donnarumma

La richiesta che Mino Raiola fa al Milan, per evitare che Donnarumma si liberi a zero nel giugno 2021, è di circa 10 milioni di euro a stagione. Una cifra ritenuta eccessiva dal club rossonero, che non vorrebbe spingersi oltre i 7-8 milioni. Attualmente, la clausola che il portiere ha nel contratto attuale ammonta a 50 milioni di euro. E potrebbe essere proprio la clausola il punto d’incontro tra le due parti.

Milan Donnarumma Olsen
Donnarumma, Milan (Getty Images)

Raiola, infatti, vorrebbe fissarla a 30 milioni: una cifra considerevolmente bassa per un calciatore che al momento guadagna un ingaggio da 6 milioni di euro. Ma l’agente vorrebbe tutelare gli interessi del proprio assistito, soprattutto se la ‘rinascita’ del Milan dovesse essere più lenta del previsto. In questo caso, la qualificazione in Champions League agevolerebbe non poco la trattativa. La Juventus resta sempre vigile in attesa di poter piazzare la zampata giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, Cristiano Ronaldo ‘libera’ Benzema | La rivelazione

Calciomercato Inter, annuncio shock | ”Andrei via adesso”

Impostazioni privacy