Juventus, Spadafora accusa Ronaldo | “Non rispetta le regole”

La polemica a distanza tra il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e Cristiano Ronaldo va avanti. Il politico va ancora contro il campione portoghese: ecco le sue dichiarazioni odierne

Ronaldo (Getty Images)
Ronaldo (Getty Images)

Vincenzo Spadafora non arretra. Dopo la decisione di Cristiano Ronaldo di tornare in Italia in aeroambulanza, nonostante la positività al Covid-19, il politico ha ribadito in più occasioni il suo pensiero sulla condotta del fenomeno della Juventus. Il portoghese è ancora ai box in attesa della negatività, ma la polemica a distanza va avanti. L’ultimo episodio è legato all’intervista del Ministro ai microfoni di La7. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Szczesny | Mendes prepara lo scambio

Spadafora ancora contro Cristiano Ronaldo: “Non rispetta le regole”

Spadafora (Getty Images)
Spadafora (Getty Images)

Il Ministro ribadisce indirettamente il mancato rispetto delle regole per il campione portoghese: “Alcuni campioni si sentono al di sopra di tutto. Ritornando in Italia dal Portogallo ha violato il protocollo. La violazione è confermata dal fatto che è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino. Ora sarà aperto anche dalla FIGC. E’ un grande campione e si sente esente dal rispettare le regole”. Parla poi anche della possibilità che la Serie A si fermi a causa del Covid: “Il calcio di Serie A è un mondo a sé ed è industria importantissima del paese, ma il calcio di base ha valenza enorme. Non so se si potrà arrivare fino in fondo, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, botta e risposta Ronaldo-Spadafora | Ministro al contrattacco!

Impostazioni privacy