Calciomercato Juventus, beffa per il colpo a zero | Parla l’allenatore

La Juventus vuole rinforzare la rosa e programma già i nuovi colpi, ma un obiettivo potrebbe sfumare: le parole del tecnico

Fabio Paratici (Getty Images)

È stato un inizio di stagione difficile per la Juventus, che con il nuovo tecnico Andrea Pirlo sembra non aver trovato ancora la giusta quadra per avere un equilibrio adatto a una grande squadra. I bianconeri hanno collezionato fin qui troppi passi falsi e devono provare a risalire la china al più presto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con il flop e ‘scippo’ all’Inter | I dettagli

In Serie A la ‘Vecchia Signora’ occupa attualmente la quinta posizione in classifica con soli nove punti collezionati in cinque gare, tre di questi sono arrivati con la vittoria a tavolino con il Napoli. In Champions League invece c’è stato prima il successo di Kiev contro la Dinamo e poi il ko per 0-2 in casa contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, reazione ‘shock’ di Ronaldo | L’addio è più vicino

Calciomercato Juventus, Alaba si allontana. Parla Flick: “Spero rinnovi”

Alaba Juventus
David Alaba (Getty Images)

La Juventus intanto pensa anche a nuovi colpi di calciomercato per il futuro e tra questi c’è David Alaba, monitorato da Fabio Paratici da ormai diversi tempo. Il suo contratto con il Bayern Monaco scade a giugno 2021 e pertanto potrebbe essere un affare a parametro zero, ma il tecnico bavarese Hans-Dieter Flick ha parlato di lui in conferenza stampa. Di seguito sono riportate le sue parole.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, assalto Real Madrid | Bomber nel mirino!

Spero davvero che arrivi un nuovo accordo e la firma per Alaba, perché penso sia consapevole della situazione attuale del club. Qui ci divertiamo molto e l’atmosfera è bella, giochiamo bene a calcio e siamo stabilmente tra le migliori squadre al mondo. Sono sicuro che ci penserà, in ogni caso noi rispetteremo ogni decisione. Spero rimanga con noi, ma alla fine decide lui“.

Juventus Bayern Monaco Leroy Sane Thiago Alcantara de Ligt
Flick, allenatore Bayern Monaco (Getty Images)

Resta in bilico dunque il futuro di Alaba: il Bayern vorrebbe trattenerlo ma ogni decisione spetterà al calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, priorità in attacco | Scambio in Serie A!

Napoli, si fa male Insigne | Comunicato UFFICIALE degli azzurri

Impostazioni privacy