Calciomercato Inter, via Nainggolan | Scambio e ‘beffa’ alla Juve

A breve l’Inter potrebbe cedere Nainggolan nell’ambito di uno scambio: un’operazione che befferebbe la Juventus, che ha il giocatore nel mirino da diverso tempo

de Paul Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

L’Inter è alla ricerca di nuovi rinforzi in grado di alzare la qualità della rosa di Antonio Conte. L’allenatore sviluppa molto il suo gioco sulle fasce ed è inevitabile che Marotta pensi sempre a garantirgli i migliori giocatori sul mercato. La crisi dovuta al Covid-19, però, induce i club a impostare le trattative su scambi o prestiti, a volte utilizzando entrambe le formule e sembra proprio questo uno di quei casi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, c’è l’accordo! Milan ‘beffato’

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, si libera l’allenatore! Derby Roma-Lazio

Marotta Allegri
Beppe Marotta (Getty Images)

Inter, affare in corso con l’Atalanta

Gli ottimi rapporti tra Inter e Atalanta hanno permesso di concludere alcuni affari negli ultimi anni: il prossimo potrebbe essere sulla falsariga della trattativa Gagliardini. Ai nerazzurri di Milano interessa molto Robin Gosens, considerato uno degli esterni migliori del campionato, forse il migliore in un centrocampo a cinque. L’idea di Marotta è quella di prelevarlo in prestito a gennaio con diritto di riscatto nel giugno 2022 per 28 milioni di euro.

Gosens
Gosens (Getty Images)

All’Atalanta andrebbe il prestito di Radja Nainggolan, fuori dai piani di Conte, sempre in prestito e con riscatto fissato a 9 milioni di euro nel giugno 2021. Sul centrocampista belga c’è anche il Cagliari, che ha manifestato seri apprezzamenti anche durante il mercato estivo. Tuttavia, l’affare non andò in porto poiché i sardi volevano prelevarlo a parametro zero. Per Gosens c’è da superare la concorrenza della Juventus: Paratici per ora resta in attesa, ma i bianconeri resterebbero beffati da quest’operazione nonostante siano anche loro in buoni rapporti con la Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, veto su Dybala! Tutti i dettagli

Calciomercato Milan e Juventus, Icardi sceglie | Terzo incomodo

Impostazioni privacy