Ufficiale l’esonero di Giuseppe Iachini, la Fiorentina affida la panchina a Cesare Prandelli: le dichiarazioni di Rocco Commisso
“ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Prandelli”. Inizia così il comunicato con il quale la società toscana ufficializza l’esonero di Iachini e il ritorno in panchina dell’ex commissario tecnico dell’Italia. Il presidente Commisso ha deciso per l’avvicendamento tecnico dopo il pareggio di Parma e il dodicesimo posto in classifica.
La Fiorentina ha scelto quindi Prandelli che verrà presentato domani, martedì 10 novembre, alle 13. “La sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio – ha affermato Rocco Commisso in alcune dichiarazioni rilasciate al sito viola – , rendono Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, caos in uscita | Triplo rifiuto
Il presidente ha anche aggiunto di aver condiviso la scelta della dirigenza di puntare sull’allenatore, giudicato “candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori”. Commisso ha voluto ringraziare Iachini “che, nel momento più difficile della scorsa stagione, ha trascinato e guidato la squadra, col suo lavoro, la sua dedizione e il suo carattere”.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…