Calciomercato, Juventus-Alaba: assist a sorpresa | Non è finita!

La Juventus non perde di vista il colpo Alaba dal Bayern Monaco: per lapprodo dell’austriaco a Torino arriva un aiuto inatteso

Alaba Juventus
David Alaba (Getty Images)

In attesa di scendere in campo per il match contro il Cagliari all’Allianz Stadium, la dirigenza bianconera lavora ai prossimi colpi di calciomercato. Resta viva la pista, tra gennaio e giugno, che porta a David Alaba. Nella corsa all’acquisto dell’austriaco, spunta un alleato inatteso: può favorire l’approdo alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, pronto il dopo-Pirlo | Ecco la prima richiesta!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, futuro Sergio Ramos | Parla il padre!

Calciomercato Juventus, colpo Alaba: l’ex bianconero in aiuto

Alaba Juventus
David Alaba (Getty Images)

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la pista che porta al colpo David Alaba non è tramontata. Anzi. I contatti tra la dirigenza juventina e l’entourage restano vivi, nonostante l’importante richiesta del calciatore di 15 milioni netti a stagione. Uno stipendio importante, inferiore in quel di Torino solo a quello di  CR7. Folta la concorrenza per il pilastro del Bayern, in scadenza a giugno: Real Madrid, Manchester City e Barcellona restano alla finestra.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

A favorire la Juventus, però, potrebbe essere un compagno di Alaba al Bayern Monaco: Douglas Costa. L’esterno brasiliano, in prestito dai bianconeri, ha parlato molto bene del club torinese ad Alaba. Il 30enne verdeoro ha confidato al difensore che non avrebbe mai lasciato la Juventus, a cui resta legatissimo, indirizzandolo dunque verso i campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, segnali positivi dalla Premier | Paratici all’assalto!

Alaba Juventus
Douglas Costa (Getty Images)

L’intermediazione di Douglas Costa potrebbe portare la ‘Vecchia Signora’ in pole: il sogno Alaba è tutt’altro che svanito.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, bomber nel mirino | Sfida alla Juventus

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, irrompe Guardiola | 20 milioni: arriva subito!