Calciomercato Milan, Maldini e la carica dei 101 milioni | Doppio accordo

Oltre cento milioni per far firmare a due giocatori cardine per la squadra di Stefano Pioli. Paolo Maldini e soci al lavoro per chiudere il doppio accordo. Ecco le ultime di calciomercato Milan

Paolo Maldini e Frederic Massara (Getty Images)

Milan proiettato sul presente, ma anche sul futuro. Ad oggi un futuro senza ‘Gigio’ Donnarumma e Hakan Calhanoglu, ovvero due dei pilastri della squadra allenata da Stefano Pioli prima in classifica e stasera attesa – senza il suo tecnico, positivo al Covid-19, alla sfida del ‘San Paolo’ contro il Napoli del grande ex Gennaro Gattuso. Portiere e trequartista sono, come noto, in scadenza di contratto a giugno, con le rispettive trattative per il rinnovo che faticano a decollare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ipotesi scambio in Serie A | Tutti i dettagli

Calciomercato Milan, Donnarumma e Calhanoglu fino al 2025: le cifre del possibile doppio accordo

Indiscrezioni di calciomercato, tuttavia, ipotizzano una possibile svolta in positivo per quanto concerne i prolungamenti di Donnarumma e Calhanoglu, dato che tutti e due vogliono restare in rossonero. Soprattutto il classe ’99 nativo di Castellammare di Stabia, rappresentato da Mino Raiola come altri due importanti calciatori del ‘Diavolo’, ovvero capitan Romagnoli e Zlatan Ibrahimovic. Paolo Maldini e soci al lavoro per cercare un punto di incontro con il potente agente, che si dice abbia già una intesa con la Juventus qualora non si arrivasse a un accordo. Punto di incontro che può arrivare intorno ai 7,5 milioni di euro netti a stagione, circa uno e mezzo in più rispetto all’attuale ingaggio, fino al giugno 2025.

Donnarumma e Calhanoglu (Getty Images)

Il club targato Elliott vorrebbe evitare l’inserimento di una clausola risolutiva. Per il turco, anche lui nel mirino dei bianconeri oltre che di Manchester United e Atletico Madrid (in maniera più sfumata anche dell’Inter), l’accordo potrebbe siglarsi sempre fino al 2025 per poco più di 5 milioni netti, a metà strada insomma tra domanda e offerta. L’investimento (al lordo) per entrambi da parte del Milan sarebbe di circa 101 milioni di euro.

R.A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, l’agente conferma l’interesse! Sfida all’Inter

Calciomercato Milan, giovane dalla Bundesliga | Scambio più cash

 

Impostazioni privacy