Napoli, c’è l’annuncio UFFICIALE: sarà Stadio Diego Armando Maradona

Napoli, dopo qualche giorno, ecco l’ufficialità: lo stadio sarà intitolato a Diego Armando Maradona. Arriva la delibera del Comune partenopeo

Maradona (Getty Images)
Maradona (Getty Images)

Dopo qualche giorno di attesa, ecco l’ufficialità: non più Stadio San Paolo di Napoli, bensì Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. A comunicarlo è proprio il Comune del capoluogo campano, attraverso un comunicato stampa, che rende nota la delibera firmata dal Sindaco De Magistris.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Calhanoglu torna in Germania | Scambio improvviso

Stadio Diego Armando Maradona di Napoli: la delibera del Comune

“ Maradona è amato e ricordato anche da chi non è appassionato di calcio o da quanti, nati dopo le sue leggendarie imprese calcistiche, non hanno vissuto gli anni dei suoi successi; le manifestazioni di cordoglio e i riconoscimenti ricevuti hanno inoltre superato tutti i confini sportivi, sociali, geografici, politici e religiosi, che hanno avuto rarissimi precedenti, al punto da far diventare l’intitolazione del “suo” stadio napoletano un coro unanime di portata ben più ampia della tifoseria cittadina”.

San Paolo (Getty Images)

“In conclusione la delibera – approvata all’unanimità – sancisce “ intitolazione dello stadio San Paolo a Diego Armando Maradona con la denominazione Stadio Diego Armando Maradona, subordinatamente all’autorizzazione del Prefetto della Provincia di Napoli, così come previsto dalla legge n.1188 del 23/6/1927 e dal Regolamento Comunale per la Toponomastica e la Numerazione Civica.”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, ritorno clamoroso | Lo porta Ibrahimovic!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, l’agente ‘avvisa’ Inter e Milan | Arriva l’annuncio!

Impostazioni privacy