Calciomercato Atalanta, Gomez al passo d’addio | Pronti i sostituti

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio a gennaio di Alejandro Gomez: l’Atalanta intanto pensa al futuro e studia le possibili soluzioni 

Atalanta, Gomez: i sostituti
Gomez (Getty Images)

Non si placano le polemiche in casa Atalanta intorno al nome di Alejandro Gomez, ancora al centro delle polemiche dopo i recenti episodi che coinvolgono il trequartista e Gian Piero Gasperini. Ad alimentare le voci ormai sempre più insistenti su un probabile addio già a gennaio ci ha pensato indirettamente lo stesso ‘Papu’, beccato dalle telecamere a canticchiare l’inno della Juventus proprio a margine della sfida dello ‘Stadium’ contro i bianconeri. Il fantasista argentino, dopo una chiacchierata fitta con Paulo Dybala, è poi partito dalla panchina subentrando solamente in avvio di ripresa senza peraltro offrire una prestazione di rilievo. Tanti piccoli segnali che lasciano ben intuire come lo stesso Gomez abbia perso qualche certezza rispetto al recente passato. Per tutte le ultime notizie di giornata sul calciomercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, ‘Papu’ Gomez resta in Serie A | Le cifre

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffa da Juventus e Atalanta | Sfumano gli esterni

Calciomercato Atalanta, Gomez in uscita: da Miranchuk a Nainggolan, le soluzioni

Gomez
Gomez (Getty Images)

Qualcosa sembra quindi essersi definitivamente incrinato nel rapporto tra Gomez e Gasperini come confermato anche dalle risposte decise del tecnico nel post partita della sfida con la Juve: “Gomez via a gennaio? Rivolga la domanda alla società quando aprirà il mercato, adesso abbiamo due partite importanti da giocare”. Nessuna smentita dunque da parte dell’allenatore: ennesimo indizio di un rapporto che potrebbe esaurirsi. Il ‘Papu’ piace soprattutto in Serie A dove è stato accostato in momenti diversi un po’ a tutte le big. In particolare potrebbe diventare un’idea per l’Inter che potrebbe a sua volta offrire in un eventuale scambio il sostituto di Gomez. Si tratta di Radja Nainggolan, anche lui in uscita da tempo e voglioso di ripartire in Serie A. Il belga seppur con caratteristiche fisiche e tecniche differenti potrebbe ben integrarsi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, l’identikit del vice Lukaku ideale | Conte cerca il bomber di scorta!

Un’altra soluzione decisamente più futuribile potrebbe essere rappresentata dal giovane Yeferson Soteldo, accostato nelle scorse settimane alla ‘Dea’ e considerato proprio il ‘nuovo Gomez’. Qualità e caratteristiche molto più simili a quelle del Papu per il fantasista del Santos che in questa annata ha fatto registrare già 5 reti e 7 assist. Non è comunque da escludere che un eventuale addio di Gomez non venga affatto rimpiazzato con un nuovo innesto nel mercato di gennaio, vista l’ampia scelta di Gasperini in quella zona di campo. In questo senso a giocarsi l’eredità dell’argentino sarebbero i giovani Pessina, Malinosvkiy e Miranchuk con quest’ultimo che ha ancora molto da dimostrare dopo essere arrivato la scorsa estate. Con la partenza di Gomez le tre stelline dell’Atalanta potrebbero avere molto più spazio.