Calciomercato+Milan%2C+dalla+Francia+il+centrocampista+%7C+Ostacolo+Bielsa
calciomercatonews
/2020/12/31/calciomercato-milan-leeds-bielsa-kone-tolosa/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, dalla Francia il centrocampista | Ostacolo Bielsa

Milan a caccia di un colpo a centrocampo: pista Kone del Tolosa, che però piace anche a Bielsa per il suo Leeds

Marcelo Bielsa (Getty Images)

“Se ci saranno occasioni, valuteremo”. Sono le parole che ha pronunciato Stefano Pioli, ma che hanno poi ribadito anche Maldini e Massara. Il Milan studia la situazione e valuta nuovi innesti da regalare al proprio tecnico per la seconda parte di stagione. Il difensore centrale è la priorità, ma si valutano innesti anche in attacco e a centrocampo. In particolare con un nuovo nome che arriva dalla Francia. Non dalla Ligue 1 però, bensì dalla Ligue 2. Si tratta di Kouadio Kone, centrocampista del Tolosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, vice Ibrahimovic | ‘Offerta’ a costo zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’addio si avvicina | La decisione

Calciomercato Milan, pista Kone per il centrocampo

Kouadio Kone (Getty Images)

Gli scout rossoneri capeggiati da Moncada sono particolarmente attivi in terra transalpina. Lo testimonia l’interesse per Simakan e l’acquisto di Kalulu la scorsa estate. Kone è solo uno dei tanti nomi d’oltralpe nel mirino della società meneghina. Classe 2001, gioiellino di casa Tolosa, Kone è un centrocampista che abbina quantità e qualità, riuscendo a giocare sia come centrale, sia come mediano, sia addirittura come trequartista. Il Milan, a caccia di muscoli e fisico per la mediana, avrebbe individuato nel ragazzo di origini ivoriane l’idoneo ricambio per Franck Kessie.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ecco perché Christian Eriksen farebbe davvero comodo a Milan e Juventus!

Kone piace moltissimo in casa rossonera, ma nonostante la poca esperienza tra i professionisti, il Tolosa chiede comunque 15 milioni di euro per il suo cartellino. Certamente un ostacolo per la dirigenza milanista, che è però pronta a sfruttare l’occasione giusta, a negoziare l’affare e a cercare di assicurarsi un ennesimo giovane da far crescere all’interno della propria rosa per costruirsi in casa un possibile campione. Attenzione però anche ad un altro ostacolo: si tratta del Leeds di Marcelo Bielsa. Anche la società inglese, sempre attenta alle giovani promesse e alle giovani occasioni, sarebbe interessata al promettente centrocampista franco-ivoriano.

Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara (Getty Images)

Un ostacolo importante, con gli inglesi che potrebbero non farsi problemi dal punto di vista economico. Il Milan dovrà certamente lavorare d’anticipo, cercando di persuadere il Tolosa ad abbassare le pretese e di convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera.

Andrea Gariboldi

Published by
Andrea Gariboldi

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago