Calciomercato+Milan%2C+dalla+Francia+il+centrocampista+%7C+Ostacolo+Bielsa
calciomercatonews
/2020/12/31/calciomercato-milan-leeds-bielsa-kone-tolosa/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, dalla Francia il centrocampista | Ostacolo Bielsa

Milan a caccia di un colpo a centrocampo: pista Kone del Tolosa, che però piace anche a Bielsa per il suo Leeds

Marcelo Bielsa (Getty Images)

“Se ci saranno occasioni, valuteremo”. Sono le parole che ha pronunciato Stefano Pioli, ma che hanno poi ribadito anche Maldini e Massara. Il Milan studia la situazione e valuta nuovi innesti da regalare al proprio tecnico per la seconda parte di stagione. Il difensore centrale è la priorità, ma si valutano innesti anche in attacco e a centrocampo. In particolare con un nuovo nome che arriva dalla Francia. Non dalla Ligue 1 però, bensì dalla Ligue 2. Si tratta di Kouadio Kone, centrocampista del Tolosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, vice Ibrahimovic | ‘Offerta’ a costo zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’addio si avvicina | La decisione

Calciomercato Milan, pista Kone per il centrocampo

Kouadio Kone (Getty Images)

Gli scout rossoneri capeggiati da Moncada sono particolarmente attivi in terra transalpina. Lo testimonia l’interesse per Simakan e l’acquisto di Kalulu la scorsa estate. Kone è solo uno dei tanti nomi d’oltralpe nel mirino della società meneghina. Classe 2001, gioiellino di casa Tolosa, Kone è un centrocampista che abbina quantità e qualità, riuscendo a giocare sia come centrale, sia come mediano, sia addirittura come trequartista. Il Milan, a caccia di muscoli e fisico per la mediana, avrebbe individuato nel ragazzo di origini ivoriane l’idoneo ricambio per Franck Kessie.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ecco perché Christian Eriksen farebbe davvero comodo a Milan e Juventus!

Kone piace moltissimo in casa rossonera, ma nonostante la poca esperienza tra i professionisti, il Tolosa chiede comunque 15 milioni di euro per il suo cartellino. Certamente un ostacolo per la dirigenza milanista, che è però pronta a sfruttare l’occasione giusta, a negoziare l’affare e a cercare di assicurarsi un ennesimo giovane da far crescere all’interno della propria rosa per costruirsi in casa un possibile campione. Attenzione però anche ad un altro ostacolo: si tratta del Leeds di Marcelo Bielsa. Anche la società inglese, sempre attenta alle giovani promesse e alle giovani occasioni, sarebbe interessata al promettente centrocampista franco-ivoriano.

Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara (Getty Images)

Un ostacolo importante, con gli inglesi che potrebbero non farsi problemi dal punto di vista economico. Il Milan dovrà certamente lavorare d’anticipo, cercando di persuadere il Tolosa ad abbassare le pretese e di convincere il ragazzo a sposare la causa rossonera.

Andrea Gariboldi

Published by
Andrea Gariboldi

Recent Posts

Il Brasile batte l’Australia 4-2 in amichevole a Sidney

Il Brasile vince 4-2 contro l'Australia in amichevole a Sidney, segnando un ritorno alla vittoria.

13 ore ago

Gilardino nuovo allenatore del Parma Calcio 1913

Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Parma Calcio 1913 fino al 2027.

13 ore ago

Giovanni Malagò in bilico: sfida per la guida del calcio italiano

Giovanni Malagò è in bilico per la guida del calcio italiano, con la Giunta del…

13 ore ago

Vozinha: “Rivorrei la vita di prima senza privacy”

Il portiere Vozinha racconta la sua vita da celebrità dopo il Mondiale.

2 giorni ago

Neto torna alla Juventus: ecco le sue parole

Neto torna alla Juventus: il portiere esprime felicità per il suo ritorno.

2 giorni ago

Problemi fisici per il Real Madrid e ritorno di Militão

Il Real Madrid affronta infortuni di Mbappé, Valverde e Konaté, ma recupera Militão in vista…

2 giorni ago