Idea per la Juventus a centrocampo: colpo Leon Goretzka, che non ha ancora rinnovato il suo contratto col Bayern Monaco
La Juventus sta avviando un processo di ringiovanimento della rosa. L’obiettivo di Fabio Paratici, dalla scorsa estate, è quello di liberarsi dei calciatori troppo ‘esperti’ e acquistare nuove leve o giocatori nel pieno della maturità calcistica. A centrocampo l’anno scorso sono andati via Matuidi e Pjanic, ed è solo questione di tempo prima che anche Khedira lasci il club bianconero. Le idee per rinforzare la zona mediana sono tante, e una di queste è rappresentata da Leon Goretzka del Bayern Monaco. Per non perderti le ultime notizie di calciomercato scopri il nostro profilo Twitter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio in difesa | La Roma offre il sostituto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, contatti con gli agenti | Addio Dybala!
Con la maglia del Bayern Monaco, Leon Goretzka si è affermato come uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Il tedesco era arrivato a parametro zero dallo Schalke 04 nel luglio 2018, e aveva firmato un contratto quadriennale. Il rinnovo non è ancora arrivato, dunque è attualmente in scadenza nel giugno 2022 e per la Juventus si tratta di un’occasione per la prossima estate.
I costi, comunque, sono molto alti: a un anno dalla scadenza, infatti, il Bayern Monaco potrebbe chiedere almeno 50 milioni di euro per privarsi di Goretzka. Il rendimento del tedesco -che può giocare anche in posizione più avanzata- ha senza dubbio influito sulla sua valutazione. Per la Juventus sarebbe un super colpo, ma bisogna giocare d’anticipo visto il possibile rinnovo.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…