Calciomercato, rescissione e addio a gennaio | Deciso il futuro del talento

Il futuro di Ozil sarà fuori dai campionati principali d’Europa: la rescissione con l’Arsenal è a un passo

Calciomercato Juventus, sfuma Ozil | Ronaldo contro Agnelli
Mesut Ozil (@Getty Images)

Alla fine è arrivata la separazione: Mesut Ozil lascerà l’Arsenal dopo un anno sfortunato, nel quale è finito ai margini del progetto. Fuori dai piani tattici di Arteta, il trequartista era stato proposto anche alla Juventus, ma i bianconeri avevano rifiutato la trattativa. L’ex Real Madrid andrà in Turchia, precisamente al Fenerbahçe, che negli ultimi giorni ha sondato anche il ‘Papu’ Gomez. Se però l’argentino potrebbe costare tra i 5 e i 10 milioni, Ozil arriverà a titolo gratuito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Ozil scontento all’Arsenal: idea rossonera

Calciomercato, rescissione e addio a gennaio

Calciomercato Juventus, sfuma Ozil | Ronaldo contro Agnelli
Agnelli (@Getty Images)

L’Arsenal, infatti, è disposta a venire incontro al giocatore, che ha trovato l’accordo per la risoluzione anticipata del suo contratto. A confermarlo è ‘The Athletic’, che conferma anche la destinazione e le tempistiche. Nel weekend Ozil volerà verso la Turchia per firmare il suo nuovo contratto e iniziare una nuova vita atletica. Ritorno anche a casa, per il trequartista che ha origini turche, nonostante le 92 presenze con la nazionale tedesca, selezione con la quale ha chiuso nel 2018 ogni rapporto professionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da Alderweireld a Ozil: tutte le trattative per gennaio

Per la Juventus sarebbe stato un colpo a zero in grado di dare maggior mobilità al reparto offensivo, ma l’età avanzata e soprattutto il lungo periodo da fermo hanno fatto tentennare Paratici: inoltre difficilmente Ozil avrebbe potuto offrire una possibile plsuvalenza nel futuro. Allo stesso modo l’Inter avrebbe potuto percorrere questa strada, ma dinanzi a un modulo che non ha permesso a Conte di schierare con continuità Eriksen sarebbe stato altrettanto complesso trovare spazio per l’ex Werder Brema.

Impostazioni privacy