Calciomercato Juventus, nuovo arrivo in difesa | Lo scambio con l’Atletico

Il calciomercato della Juventus potrebbe iniziare con uno scambio per la difesa: si pensa a Felipe dell’Atletico Madrid al posto di Douglas Costa

Calciomercato Juventus, colpo Upamecano | Carta Douglas Costa
Douglas Costa (@Getty Images)

Il calcio, all’epoca del Covid, più che vivere, sopravvive, specie se si pensa al calciomercato. Gran parte delle squadre, di Serie A, ma anche di Premier League, Bundesliga e della Liga, per non citare che i maggiori campionati europei, sono costrette a lasciar andare i propri giocatori, soprattutto quelli non ritenuti indispensabili e funzionali ai progetti. È il caso, per esempio, dell’Atletico Madrid che, secondo il portale spagnolo DonDario, avrebbe messo in vendita il centrale difensivo brasiliano Felipe. Alla porta anche la Juventus.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, sirene dalla Francia | Ipotesi scambio stellare!

Calciomercato Juventus, si pensa allo scambio Felipe-Douglas Costa | Le ultime

Calciomercato Juventus, retroscena per Douglas Costa | I dettagli
Douglas Costa © Getty Images

In crisi economica, tutte le squadre, per il calciomercato, devono o monetizzare e fare plusvalenza con i campioni che hanno in rosa, oppure propendere per gli scambi nei reparti che rimangono sguarniti. Neanche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone rappresenta una novità.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, scambio ‘galactico’ con il Real | Demiral nell’affare

Il primo agnello sacrificale potrebbe essere il centrale difensivo, classe ’89, Felipe. Valutato intorno ai 25-30 milioni, il brasiliano, arrivato alla corte dei Colchoneros nel 2019 dal Porto per venti milioni, farebbe respirare un po’ i conti della squadra di Madrid. Su di lui, ci sono sia club di Premier League, sia club di Serie A, con la Juventus in prima linea.

Con i bianconeri, effettivamente, la trattativa potrebbe essere anche abbastanza semplice. Ma più che soldi, arriverebbe una contropartita tecnica: Douglas Costa. L’ala destra, connazionale di Felipe, ora in prestito al Bayern Monaco, ma che a fine giugno tornerà a Torino, rappresenterebbe un ottimo compromesso per le due squadre.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, finalmente il ritorno | Già scelto l’erede

Il valore del cartellino, al momento, si eguaglia (anche il brasiliano della Juventus è valutato intorno ai 25-30 milioni), consentendo ad Atletico Madrid e al club di Andrea Agnelli di  fare plusvalenze e mettere una pezza su reparti in cui si soffre un po’.

Calciomercato Juventus, Chiellini punta al rinnovo | Ecco pro e contro
Romelu Lukaku e Giorgio Chiellini © Getty Images

La Juventus, infatti, con un Leonardo Bonucci non in splendida forma, e un Giorgio Chiellini con quasi 37 primavere sulle spalle, ha bisogno di dare una spruzzata di freschezza ai propri difensori centrali. Felipe potrebbe davvero fare al caso loro.

M.P.