Calciomercato Inter, ritorno in Premier | Lo scambio alla pari

Senza l’Europa, molti big del Tottenham potrebbero chiedere la cessione: suggestione scambio Eriksen-Lucas Moura per l’Inter

Calciomercato Inter, Rossi svela il retroscena su Eriksen
Eriksen © Getty Images

La probabile non qualificazione alle Coppe europee potrebbe causare non pochi problemi al Tottenham, con molti giocatori pronti a chiedere il nulla osta nel calciomercato estivo per lasciare Londra. Il primo potrebbe essere Lucas Moura, pedina per riportare a casa Eriksen, non molto contento della sua esperienza all’Inter.

LEGGI ANCHE >>>> Inter, il giornalista contro Suning | “Almeno uno straccio di intervista”

Calciomercato Inter, Eriksen per Lucas Moura | Le ipotesi dello scambio con gli Spurs

Inter, Eriksen potrebbe tornare trequartista
Christian Eriksen © Getty Images

Dopo un anno passato all’Inter, la carriera del danese Christian Eriksen presenta più ombre che luci, soprattutto per il suo rapporto con il tecnico nerazzurro Antonio Conte, che spesso lo relega in panchina. Lo stesso trequartista, che proprio oggi compie ventinove anni, sta pensando al suo futuro, e al suo passato.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, niente Serie A per Diego Costa | Scelta a sorpresa

Un passato tutto londinese, sponda Spurs, per la precisione. Gli inglesi non navigano in buone acque di classifica (sono noni in Premier League) e qualche big della squadra, se non dovessero qualificarsi né alla prossima edizione dell’Europa League, né tantomeno della Champions, potrebbe valutare seriamente di chiedere la cessione.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Mourinho traballa | Pazza idea del Tottenham

Calciomercato Inter
Lucas Moura (Getty Images)

Uno di questi potrebbe essere Lucas Moura. Il brasiliano, ala destra, coetano di Eriksen, potrebbe essere la perfetta contropartita tra Inter e Tottenham così da poter prendere due piccioni con una fava. Considerato, soprattutto, il costo del cartellino di entrambi, che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Quindi il nerazzurro tornerebbe a Londra, mentre Lucas Moura potrebbe arrivare per rinforzare la squadra di Conte.

M.P.

Impostazioni privacy