Europa League | Doppio successo delle italiane: Milan e Roma volano agli ottavi

Doppio successo per le italiane: Milan e Roma superano nel doppio confronto Stella Rossa e Braga e volano agli ottavi di Europa League

Kessie Milan Europa League
Kessie (Getty Images)

Il Milan non sbaglia il secondo appuntamento con la Stella Rossa di Dejan Stankovic, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I rossoneri, dopo la brutta batosta per 3-0 nel derby con l’Inter, cercano una reazione da grande squadra e possono far affidamento sul positivo 2-2 dell’andata a Belgrado che da ai rossoneri una relativa tranquillità.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, grandi manovre in estate | Ecco l’ex Inter!

LEGGI ANCHE>>>Europa League | Napoli-Granada 2-1: non basta la vittoria alla squadra di Gattuso

La gara si mette sui binari giusti dopo appena 9 minuti di gioco con il rigore trasformato da Frank Kessie, ma al 24esimo arriva il pareggio dei serbi che segano un gol importante fuori casa che però servirà a poco. Ad inizio secondo tempo entra in campo Zlatan Ibrahimovic al posto di Leao. L’espulsione di Gobeljic spegne le speranze della Stella Rossa di Stankovic che non esce mai sconfitto nel doppio confronto con i rivali rossoneri ma non riesce a superare il turno. Il Milan non vince ma guadagna gli ottavi di finale.

Europa League, il Milan pareggia ma passa il turno | Vittoria agevole della Roma

Carles Perez Europa League Roma
Carles Perez (Getty Images)

La Roma scendeva in campo con relativa calma visto il 2-0 dell’andata in Portogallo. Lo Sporting Braga era costretto a tentare la disperata rimonta ma la qualità dei giallorossi non ha lasciato scampo ai portoghesi: 3-1 agevole degli uomini di Fonseca: il primo gol lo firma Dzeko che segna anche al ritorno, il secondo con Carles Perez poco dopo il rigore sbagliato da Pellegrini. L’autogol di Cristante non cambia il destino del match, chiuso definitivamente da Borja Mayoral nel recupero. Anche per la Roma viene centrato agevolmente l’obiettivo degli ottavi di finale con la porta di Pau Lopez inviolata in entrambe le sfide con i serbi.

Tabellino marcatori

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Napoli: c’è la data del recupero | Si attende l’ufficialità

MILAN-STELLA ROSSA 1-1

9′ Kessie (R); 24′ El Fardou Ben

ROMA-BRAGA 2-1

24′ Dzeko; 75′ Carles Perez: 88′ Cristante (Autogol); 90+1 Borja Mayoral