Calciomercato Inter, addio Lukaku e doppio colpo | I dettagli

Le sirene del calciomercato suonano per Lukaku, il bomber dell’Inter potrebbe lasciare la Serie A con i nerazzurri pronto a un doppio colpo

Inter, super Lukaku nel derby contro il Milan | Sale il prezzo
Lukaku © Getty Images

Romelu Lukaku vola e fa volare l’Inter di mister Antonio Conte. Ma non solo: ora, gran parte dei riflettori del calciomercato sono puntati su di lui. Nella girandola di attaccanti che potrebbe interessare tutti i maggiori campionati europei, l’Inter ha bisogno di sostituti all’altezza del belga. E quindi occhi puntati su due big della Serie A.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, Pellegrini-Inter | Offerto lo scambio

Calciomercato Inter, addio Lukaku | Si punta a due big della Serie A

Calciomercato Juventus Haaland Real Madrid
Erling Haaland (Getty Images)

Iniziamo così: il nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, gode di un attimo rapporto con l’agente degli agenti, Mino Raiola. L’italolandese è il procuratore del gioiello che tutti vogliono: Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, il cui futuro ormai sembra molto lontano dalla Germania e sempre più vicino alla Catalogna. Per contro, però, di un Manchester City e di un Pep Guardiola che rimarrebbero con niente in mano. Forse.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, clamorosa ipotesi Lewandowski! Tutti i dettagli

Forse perché i numeri dell’attaccante belga dell’Inter, Romelu Lukaku, sono talmente impressionanti che i Citizens potrebbero ‘ripiegare’ proprio su di lui in alternativa al campioncino norvegese. Valutato intorno ai 90 milioni di euro, il ventisettenne attaccante nerazzurro potrebbe consentire a Marotta di investire i soldi della sua eventuale vendita su dei campioni della Serie A, a cui i meneghini hanno già messo gli occhi addosso da tempo.

Calciomercato Inter, il Liverpool piomba su De Paul | Conte si allontana
De Paul © Getty Images

Al momento, i primi della lista dei desideri del club dei Suning sono Rodrigo de Paul dell’Udinese, in orbita Inter da diverso tempo, ma ancora in terra friulana, e l’attaccante della Lazio, Scarpa d’oro della passata stagione, Ciro Immobile. Veniamo ai numeri.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, talento per la difesa | Clausola da paura: è giallo

Per quanto riguarda il biancoceleste, il patron Claudio Lotito non lo lascerebbe andare via da Roma per meno di 40 milioni di euro. L’argentino, invece, è valutato intorno ai 35 milioni di euro dall’Udinese. Il saldo, quindi, sarebbe positivo per la squadra di Milano, che porterebbe alla corte di Antonio Conte due colpi niente male, oltre a due certezze che conoscono perfettamente il campionato italiano.